Risultato Cosenza-Crotone 1-0: i padroni di casa, a sorpresa vista la maniera in cui si è sviluppata la partita, vincono di misura il derby.
I pitagorici dominano, anche se sterilmente, e vengono puniti alla prima vera occasione capitata agli avversari, un gran calcio di punizione, da Carraro.
Mentre il Cosenza sale a 10 punti aggancia Frosinone e Reggina al sesto posto, il Crotone resta quartultimo con appena 3 punti e senza alcun successo.
Sintesi Cosenza-Crotone 1-0
Non si segnalano occasioni particolarmente vistose in tutto il primo parziale, ma se dovessimo dire chi ha fatto meglio, menzioneremmo il Crotone.
I pitagorici approcciano meglio il derby e si vedono spesso e volentieri dalle parti di Contini, senza tuttavia impegnarlo; Kargbo, in particolare, è il più vivace e prova varie volte a offendere con cross particolarmente insidiosi, ma senza risultati.
Il Cosenza, invece, si vede meno e ci prova perlopiù da fuori, anche in questo caso vanamente. Si va al riposo senza gol.
Anche il secondo tempo segue il copione del primo, il Crotone fa la partita e tira più del Cosenza sfiorando anche il gol con Vaisanen, tiro da fuori a lato di pochissimo, e soprattutto con un destro di Benali respinto da Vigorito al 69°.
La partita, a dir poco bloccata, si sblocca all’improvviso grazie ad un episodio: al 76° Enyango, entrato da poco, viene abbattuto al limite dell’area da Estevez e si guadagna un calcio di punizione trasformato in gol, con un sinistro spettacolare sopra la barriera, da Carraro.
Malgrado manchino più di dieci minuti, più i sette minuti di recupero concessi per alcune interruzioni, il Crotone non trova idee e spazi e il Cosenza controlla serenamente il prezioso vantaggio fino al triplice fischio.
Migliori in campo Carraro (7), decisivo, e Kargbo (6), il più vivo. Male Caso e Mulattieri (5 per entrambi), invisibili.
Video Gol Highlights Cosenza-Crotone 1-0
Tabellino Cosenza-Crotone 1-0
Cosenza (3-5-2): Vigorito; Tiritiello, Rigione, Vaisanen; Situm, Carraro, Palmiero, Boultam (71′ Enyango), Sy (46′ Corsi); Caso (46′ Millico), Gori. Allenatore: Zaffaroni
Crotone (3-4-2-1): Contini; Nedelcearu, Canestrelli, Paz; Giannotti (79′ Zanellato), Vulic (79′ Mogos), Estevez, Molina (60′ Sala, 93′ Oddei); Kargbo (60′ Maric), Benali; Mulattieri. Allenatore: Modesto
Marcatori: 77′ Carraro
Arbitro: Chiffi
Ammoniti: Giannotti, Sy, Benali, Canestrelli e Zanellato
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.