Video gol-highlights Como-Parma 1-1: al gol di Gilozzi risponde Inglese.
Pareggiano 1-1 Como-Parma nel posticipo della quattordicesima giornata di Serie B. Al “Sinigaglia” le due squadre conquistano un punto a testa, con entrambi i gol che giungono nella ripresa.
Meglio il Como complessivamente. La squadra di Gattuso, in vantaggio con Gilozzi all’ottavo della ripresa, fallisce anche un rigore, con lo stesso Gilozzi, nelle fasi finali del primo tempo.
Il Parma ringrazia Roberto Inglese, abile a sfruttare le proprie doti d’attaccante d’area con pochi minuti rimasti da giocare.
Ma la squadra di Iachini deve lavorare ancora molto, visto che dalla mezzora in poi ha lasciato troppo l’iniziativa agli avversari.
La sintesi di Como-Parma 1-1
Buon inizio del Parma, che dopo pochi minuti trova subito una conclusione con Benedyczak servito da Tutino. Bravo Facchin ad opporsi in angolo.
La squadra di Iachini pressa alto e riparte in contropiede. Proprio su un capovolgimento di fronte, è Tutino ad avere la chance più nitida, ma il suo diagonale non inquadra la porta.
Risponde il Como, che dopo una mezzora in apnea, riesce ad uscire più allo scoperto. I lariani sviluppano il gioco soprattutto sulle fasce con le discese di Iannou e Vignali.
La Gumina ha un’occasione su una sponda di Gilozzi, ma il suo tiro viene respinto dalla difesa crociata.
Un episodio chiave si ha quando Juric atterra Gilozzi in area di rigore. Per Massa è penalty, ma un eterno Buffon ipnotizza lo stesso Gilozzi, neutralizzando il rigore sulla sua sinistra.
La squadra lombarda ci riprova poco dopo con Bellomo che riceve da La Gumina, ma la sua conclusione viene ribattuta.
Parma che inizia meglio anche la ripresa con un tiro di Sohm che finisce di poco fuori. Ancora la squadra di Iachini si rende pericolosa con un doppio tentativo di Schiattarella e Benedyczak bloccato da Facchin.
È però il Como a passare in vantaggio con la rete di Giolizzi, abile a capitalizzare un cross di Parigini dalla sinistra e battere Buffon da pochi passi.
Il gol galvanizza il Como che prova subito a raddoppiare: La Gumina, lanciato in contropiede, impegna Buffon in corner. Su azione d’angoo, girata di Scaglia, che trova ancora pronto il classe ’78.
Ancora Iovine sfiora il gol con un tiro che finisce alto di poco. Il Parma risponde col neoentrato Correia, il cui tiro da posizione defilata sfiora di poco la traversa.
Il Como inserisce Gabrielloni e Peli per Gilozzi e Parigini.
Lariani che sprecano comunque l’occasione per il raddoppio in contropiede, con La Gumina, e vengono puniti da Inglese; l’attaccante appoggia in rete di testa un cross di Vazquez e fa 1-1
Non succede più nulla. Il gol del pareggio sigilla la partita con Parma e Como che si accontentano di un punto a testa. Pareggio che non serve poi a molto, in quanto mantiene le due squadre nella parte destra della classifica.
Highlights e video gol Como-Parma 1-1
Il tabellino di Como-Parma 1-1
COMO (4-4-2): Facchin; Vignali, Scaglia, Solini, Ioannou; Parigini, Bellemo, Arrigoni, Chajia (Iovine 24′); Gliozzi, La Gumina.
A disposizione: Bolchini, Zanotti, Toninelli, Bertoncini, Iovine, Kabashi, Gabrielloni, H’Maidat, Peli, Bovolon, Luvumbo. Allenatore: Gattuso.
PARMA (3-4-1-2): Buffon; Balogh (Osorio 56′), Danilo, Cobbaut; Sohm (Correia 73′), Juric (Brunetta 59′), Schiattarella, Delprato; Vazquez; Tutino (Inglese 59′), Benedyczak.
A disposizione: Turk, Colombi, Iacoponi, Brunetta, Osorio, Busi, Traore, Bonny, Inglese, Correia, Man. Allenatore: Iachini.
Marcatori: 52′ Gilozzi (C), 85′ Inglese (P)
Arbitro: Massa (Imperia)
Ammoniti: Parigini (C), Balogh (P)
Espulsi:
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.
Copyright © stadiosport.it - È vietata la riproduzione di contenuti e immagini, in qualsiasi forma.