Risultato Chievo-Entella 2-1, 18° giornata Serie B: i veneti vincono con merito e si insediano al 6° posto, in piena zona playoff; i liguri fanno pochissimo, molto meno di quanto dica il punteggio finale, e restano penultimi interrompendo la striscia di tre vittorie consecutive.
I gol arrivano tutti nella ripresa: segnano Ciciretti e Manuel De Luca per il Chievo e Brunori per l’Entella.
Cronaca Chievo-Entella 2-1, 18° giornata Serie B
In un primo tempo equilibratissimo e con poche occasioni è il Chievo a fare di più e ad avvicinarsi maggiormente al gol.
Al 18° Manuel De Luca, ben assistito da Mogos, si gira in area e conclude, ma Russo para in due tempi. Il portiere ligure è bravissimo anche al 41° nello sventare due chance consecutive: Margiotta prima e Obi poi concludono sugli sviluppi di una punizione di Renzetti trovando solo le grandi respinte di Russo.
Prima e dopo queste occasioni, le due squadre fanno poco per superarsi a vicenda, soprattutto l’Entella, e così si va al riposo con le reti ancora inviolate.
I clivensi iniziano la ripresa con più cattiveria e nel giro di quattro minuti realizzano ben due reti: al 49° va a bersaglio Ciciretti, che inventa un gran sinistro di prima dal limite che tocca il palo e beffa Russo, e al 53° tocca a Manuel De Luca, ex della partita, che insacca da due passi un cross basso di Rigione.
Al 61° Ciciretti sfiora la doppietta con un missile che finisce sul palo e poco dopo fa da assistman per Margiotta, che non riesce a deviare sotto porta grazie all’intervento di Coppolaro, che ostacola la punta di casa.
Al 76° l’improvviso gol dei liguri riapre i giochi: Brunori aggancia in area un lancio perfetto di Brescianini e incrocia di sinistro battendo Semper.
Nonostante il risultato in bilico, nel finale non succede altro. Il Chievo controlla le rare sfuriate avversarie e porta a casa i tre punti.
Migliori in campo Ciciretti (7.5), che si sveglia nel secondo tempo sbloccando il risultato e sfiorando la doppietta, e Russo (6), che nel primo tempo sventa almeno tre occasioni avversarie prima di arrendersi. Male Margiotta e Mancosu (5), quai mai in partita.
Tabellino Chievo-Entella 2-1, 18° giornata Serie B
Chievo (4-4-2): Semper; Mogos, Rigione, Gigliotti, Renzetti; Ciciretti (77′ Di Noia), Obi (70′ Bertagnoli), Viviani, Garritano; M. De Luca (70′ Djordjevic), Margiotta (77′ Fabbro). Allenatore: Aglietti
Entella (4-3-1-2): Russo; Coppolaro, Poli, Chiosa, Pavic (62′ Costa); Koutsoupias (77′ Crimi), Brescianini, Settembrini (62′ Nizzetto); Schenetti (62′ Cardoselli); G. De Luca, Mancosu (46′ Brunori). Allenatore: Vivarini
Marcatori: 49′ Ciciretti, 54′ M. De Luca e 76′ Brunori
Arbitro: Paterna
Ammoniti: Koutsoupias e Chiosa
Video gol highlights Chievo-Entella 2-1, 18° giornata Serie B
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.