Video Gol Highlights Bruges-Benfica 0-2: la sblocca Joao Mario, su rigore. La chiude il subentrato Neres.
Bruges-Benfica 0-2, alle “Aquile” il primo round degli ottavi di Champions League. Pronostici rispettati per la squadra di Schmid, che dopo aver aumentato i giri nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo, sblocca la gara su rigore, con Joao Mario, al 51′.
Ci pensa Neres, entrato a metà ripresa, a chiudere i conti a pochi minuti dalla fine. I lusitani ipotecano un buon pezzo di qualificazione ai quarti. Ritorno a Lisbona il prossimo 7 marzo.
La sintesi di Bruges-Benfica 0-2
Inizio di gara a buoni ritmi con un occasione per parte: su azione d’angolo, svetta Goncalo Ramos, che costringe Mignolet alla presa. Rispondono i belgi, con un tiro di Meijer deviato da Vlachodimos.
Il Bruges prende un po’ di metri e ci prova con un destro di Lang, alto sulla traversa. La partita si sviluppa comunque sul filo dell’equilibrio: Aursnes, chiamato in causa da Rafa, mette al lato con il destro.
È lo stesso Rafa, pochi minuti dopo, ad avere l’occasione più ghiotta: Joao Mario lo serve centralmente e lui lascia partire un destro che si spegne di poco al lato, sulla sinistra.
Cresce la squadra lusitana e ci prova anche con Chiquinho, che non trova la porta da fuori area, dopo essere stato innescato sempre da un ottimo Joao Mario.
Il Bruges rinuncia ad attaccare, e concede due occasioni nel finale di tempo: Goncalo Ramos, prima su angolo battuto da Chiquinho, poi su cross di Mario dalla destra, avrebbe l’opportunità di portare i suoi in vantaggio. L’impatto col pallone non è preciso e la palla finisce alta.
Il Benfica inizia aggressivo anche nella ripresa: Grimaldo mette in mezzo per Ramos che prova da distanza ravvicinata e manda di poco al lato.
Poco dopo, la squadra di Schmid passa avanti: Ramos entra in area e viene messo a terra da Hendry. Ci pensa Joao Mario a battere Mignolet con un tiro alto sotto il sette.
Il Bruges ci prova con un tiro da fuori di Oydenika, che finisce largo. Ancora i fiamminghi con Sowah, e Vlachodimos vede sfilare la palla sul fondo.
Torna a spingere il Benfica, con un Grimaldo molto ispirato: cross per Chiquinho, che calcia fuori misura.
Nei minuti successivi, i ritmi sembrano abbassarsi finché il Benfica non piazza il 2-0: è David Neres, accentrato in area, mette nell’angolino con il sinistro.
Così, i lusitani acquisiscono un buon margine di vantaggio in vista del ritorno, che si giocherà il 7 marzo prossimo.
Highlights e Video gol di Bruges-Benfica 0-2
Il tabellino di Bruges-Benfica 0-2
BRUGES (3-5-2): Mignolet; Mata, Mechele, Hendry; Buchanan, Onyedika, Vanaken, Odoi (Nielsen 65′), Meijer; Sowah (Jutglà 79′), Lang.
A disposizione: Boyata, Sandra, Sylla, Yaremchuk, Nielsen, Nusa, Rits, Bursik, Jutglà
Allenatore: Parker.
BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Bah, Antonio Silva, Otamendi, Grimaldo; Chiquinho, Florentino; Aursnes, Rafa Silva (Neres 65′), Joao Mario; Goncalo Ramos (66′ Guedes).
A disposizione: Schjelderup, Guedes, Musa, Samuel Soares, Joao Neves, Gilberto, Morato, David Neres, Draxler, Tengstedt, Lucas Verissimo
Allenatore: Schmid
Marcatori: 51′ Joao Mario (rigore, Be), 88′ Neres (Be)
Arbitro: Massa (Italia)
Ammoniti: Odoi (Br), Sowha (Br), Otamendi (Be)
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.