Il risultato di Borussia Dortmund – Bayern Monaco 1-3, Supercoppa di Germania 2021. Il Bayern Monaco vince 3-1 contro il Borussia Dotmund e si aggiudica la Supercoppa tedesca. Al Westfalen Stadion, gara dominata dai bavaresi che passano in vantaggio nel primo tempo con Lewandowski e raddoppiano a inizio ripresa con Muller. Accorcia Reus, sempre Lewandowski chiude i conti col 3-1 finale. Primo trofeo da allenatore per Nagelsmann.
La sintesi di Borussia Dortmund – Bayern Monaco 1-3, Supercoppa di Germania 2021
Il primo tempo della sfida del Westfalen Stadion è giocata a buon ritmo e senza troppi tatticismi da ambo le squadre. Tanti gli spazi per le ripartenze, soprattutto nella mediana poco coperta dei due schieramenti. Il Bayern è pericoloso nello sfruttare dei disimpegni difensivi errati da parte del Borussia, senza però affondare.
La prima occasione arriva al 15′, con Coman che da posizione ghiotta manda alto col destro con una girata da terra. Risponde al 19′ il Dortmund che sfiora il gol. Perfetto assist di Bellingham che manda Reus davanti a Neuer. Miracolo del portiere del Bayern che evita il vantaggio giallonero. Spinge anche il Bayern che al 33′ va vicino al gol con Mueller stoppato da Kobel e Lewandowski, che evita il gol con una deviazione decisiva di Witstel.
Al 41′ il gol del vantaggio. Bella azione corale del Bayern, Gortezka apre sulla fascia per Gnabry. Cross del 7 bavarese sulla sinistra, e stacco violento di Lewandoswki di testa chiude l’azione in area e firma l’0-1.
A inizio ripresa al 49′ il Bayern raddoppia. Progressione sulla sinistra di Davies che crossa teso in area: velo di Lewandowski e tap-in facile di Muller per il 0-2.
Il Borussia Dortmund la riapre al 64′. Bellingham arriva al limite dell’area, scarico per Reus che con un destro potente e preciso batte Neuer per il l’1-2.
74′ errore di Akanji che perde palla su pressing di Tolisso, palla che arriva a Lewandowski che davanti a Kobel non sbaglia l’1-3 finale. Supercoppa di Germania al Bayern Monaco.
Il Video Gol Highlights di Borussia Dortmund – Bayern Monaco 1-3
https://www.youtube.com/watch?v=KPkRZo1hC1A
Il tabellino di Borussia Dortmund – Bayern Monaco 1-3
Borussia Dortmund (4-3-3): Kobel. Passlack (84′ Wolf), Witsel, Akanji, Schulz, Bellingham (84′ Reiner), Dahoud, Reyna (78′ Pasalic), Moukoko (58′ Malen), Haaland, Reus
A disposizione: Delaney, Reiner, Malen, Tigges, Hitz, Knauff, Wolf, Pasalic, Papadopoulos. All.: Marco Rose
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer, Davies, Sule, Upamecano, Stanisic (87′ Sarr), Goretzka, Kimmich, Gnabry (73′ Tolisso), Mueller (73′ Musiala), Coman (49′ Sané), Lewandowski (88′ Choupo-Mouting)
A disposizione: O.Richards, Sané, Choupo-Muting, C.Richards, Sarr, Kouassi, Tolisso, Ulreich, Musiala. All.: Julian Nagelsmann
Marcatori: 41, 74′ Lewandowski (BM), 49′ Muller (BM), 64′ Reus (BD)
Ammoniti: Sule (BM), Reus (BD), Dahoud (BD), Sané (BM), Choupo Mouting (BM)
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.