Risultato Bari-Cremonese 1-2: i lombardi dimenticano il rovescio di lunedì grazie a questo fondamentale successo esterno ai danni dei pugliesi.
Maiello apre le marcature prestissimo con uno sfortunato autogol e Collocolo la chiude; inutile il gol di Edjouma in pieno recupero.
La Cremonese va a 59 punti e scavalca momentaneamente Como e Venezia al 2° posto, mentre il Bari resta a 35 e rischia di finire in zona playout già domani.
Sintesi Bari-Cremonese 1-2
I lombardi iniziano nel miglior modo possibile trovando subito la rete dello 0-1 in virtù di una sfortunata autorete di Maiello, che batte il proprio portiere in scivolata nel tentativo di fermare un traversone basso di Sernicola.
Il Bari non può perdere ancora e, incassato il colpo, prende a cingere d’assedio gli avversari con risultati inizialmente buoni, vedi il tiro di Diaw deviato in corner da Jungdal al 4° e quello al 7° di Morachioli parimenti mandato fuori da un tocco del cremonese Majer in ripiegamento.
Momentaneamente paga del repentino vantaggio, la squadra grigiorossa si limita a possesso e contropiede preferendo non affondare, mentre chi è sotto non punge come dovrebbe e Jungdal non deve sforzarsi affatto a parare le telefonate che gli giungono.
Al minuto 21 i pugliesi rischiano grosso:dopo aver gettato le basi del primo gol, Sernicola sfiora il raddoppio calciando a botta sicura dopo abile finta ai danni di Morachioli, ma a negargli la soddisfazione è un intervento in chiusura di Di Cesare.
Come possiamo notare, non sembrano esserci schemi predefiniti e a difendere sono un po’ tutti a prescindere dal ruolo, ma al 25° sono i giocatori offensivi a sfiorare il pareggio: Sibilli cerca con buon esito Morachioli tremite un cross sul palo lontano e il giovane attaccante sfiora il palo in spaccata.
Nella seconda metà non accade praticamente nulla e il resto del parziale trascorre placidamente per concludersi dopo due minuti di recupero.
Le squadre tornano in campo con una novità per parte, ossia Aramu al posto del troppo intermittente Morachioli e Pickel in luogo dello spento Vazquez. A esser pericoloso, comunque, è un difensore: al 52° Di Cesare costringe Jungdal a un nuovo intervento importante e dopo la respinta è veloce Tsadjout a spazzare il pallone nei pressi della linea.
Un quarto d’ora dopo, è ancora Tsadjout a farsi notare con un’incursione che si rivela vincente: la punta cresciuta nel Milan, infatti, entra in area pressoché indisturbato e il suo cross, deviato da Brenno, viene depositato in rete da Collocolo dalla linea di porta.
Entra in campo anche Falletti al posto di Johnsen e l’uruguaiano ha un impatto positivo: al 73° Brenno gli chiude la porta a chiave e al 76° è lui stesso a calciare alle stelle da buona posizione.
Accade molto poco da qui fino al triplice fischio e nemmeno il bel gol di Edjouma, un destro al volo su cross di Sibilli mal allontanato da Ghiglione, serve a raddrizzare la partita poiché arriva solo nel secondo dei cinque minuti di recupero. Troppo tardi.
Migliori in campo Edjouma (6.5), vivace e autore di un bel gol sebbene inutile, e Jungdal (7), bravo in un paio di circostanze a negare il gol agli avversari. Male gli spenti Morachioli e Vazquez (5).
Highlights e Video Gol Bari-Cremonese 1-2
Tabellino Bari-Cremonese 1-2
Bari (4-3-2-1): Brenno; Pucino, Di Cesare, Vicari, Ricci (75′ Dorval); Maita (68′ Edjouma), Maiello (68′ Benali), Lulic; Sibilli; Morachioli (46′ Aramu), Diaw (74′ Colangiuli). Allenatore: Iachini
Cremonese (3-4-1-2): Jungdal; Antov, Ravanelli, Lochoshivili; Ghiglione, Collocolo (74′ Abrego), Majer, Sernicola (91′ Zanimacchia); Vazquez (46′ Pickel); Johnsen (66′ Falletti), Tsadjout (90′ Coda). Allenatore: Stroppa
Marcatori: 2′ aut. Maiello, 66′ Collocolo e 92′ Edjouma
Arbitro: Santoro
Ammoniti: Maiello, Di Cesare, Vazquez, Antov, Tsadjout, Maita e Sibilli
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.