Video Gol e Highlights Bari-Cagliari 0-1, finale di ritorno playoff: i sardi vincono meritatamente, anche se beffardamente, e tornano in Serie A dopo un solo anno. Il Bari deve rimproverarsi per non aver cercato il gol della sicurezza e per il troppo traccheggio.
Pavoletti è l’uomo giusto al momento giusto: entrato all’89°, il suo gol in pieno recupero regala la massima serie al Cagliari e, si spera, anche a mister Ranieri, subentrato a stagione in corso a Liverani e grandioso nel ricompattare ambiente e squadra.
Sintesi Bari-Cagliari 0-1, finale di ritorno playoff
Come all’andata, anche stasera è il Cagliari a fare la partita ed a collezionare occasioni, la prima già all’8°, un colpo di testa di Dossena respinto da Caprile.
Al Bari basta lo 0-0 per festeggiare, ma non si mette al riparo cercando il gol della sicurezza e subisce le iniziative degli avversari, nuovamente vicini al vantaggio al 20° con un tiro di Luvumbo respinto da Caprile, al 28° con un cross ancora del numero 77 che, deviato da Maita, scheggia il palo e, infine, nel finale di tempo, al 38°, con un colpo di testa di Di Pardo ancora respinto dall’ottimo portiere ospite.
Il Bari gioca con il fuoco, ma al momento il Cagliari non sfonda e il primo tempo termina a reti bianche.
Tanti i gialli nella ripresa e poche le occasioni, ma importanti: il Bari ricomincia meglio e al 47° il nuovo entrato Ricci, imbeccato da Esposito, tira sull’esterno della rete.
Dopo una lunga fase contraddistinta da grande nervosismo, il Cagliari si rifà avanti e al 75° Caprile deve nuovamente sventare un colpo di testa di Dossena diretto in porta, mentre la chance più nitida è per Folorunsho, che all’84° coglie il palo da posizione favorevole.
I minuti di recupero sono ben 7 e nel quarto di essi i sardi trovano l’insperato vantaggio: Zappa crossa dalla destra per il fresco Pavoletti, entrato da cinque minuti, che anticipa Zuzek e in spaccata batte Caprile. Il Bari si tuffa disperatamente, e tardivamente, in avanti e al 97° Folorunsho si dispera perché il suo tiro viene respinto sulla linea da un avversario. Subito dopo, finisce il match.
Highlights e Video Gol Bari-Cagliari 0-1, finale di ritorno playoff
Tabellino Bari-Cagliari 0-1, finale di ritorno playoff
Cagliari (4-4-2): Radunovic; Zappa, Dossena (82′ Viola), Obert, Azzi (82′ Barreca); Di Pardo (68′ Prelec), Deiola, Makoumbou, Lella (68′ Mancosu); Luvumbo (89′ Pavoletti), Lapadula. Allenatore: Ranieri
Bari (4-3-3): Caprile; Dorval, Vicari, Di Cesare (64′ Zuzek), Mazzotta (46′ Ricci); Maita, Maiello, Benedetti; Esposito (64′ Ceter, 79′ Folorunsho), Cheddira, Morachioli (73′ Molina). Allenatore: Mignani
Marcatori: 94′ Pavoletti
Arbitro: Guida
Ammoniti: Dorval, Maita, Luvumbo, Benedetti, Deiola e Mancosu
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.