Video Gol e Highlights di Atletico Madrid-Milan 0-1: i rossoneri fanno l’impresa al “Wanda Metropolitano”.
Messias firma il gol della vittoria a tre minuti dal termine.
I rossoneri tornano in corsa per la qualificazione agli ottavi: il successo odierno, il primo nella competizione, li porta a quota 4 punti a pari merito proprio con i madrileni, che nel prossimo turno affronteranno il Porto (che ha perso 2-0 a Liverpool). Il Milan dovrà vincere e sperare in un pareggio o una vittoria dei biancorossi.
La Sintesi di Atletico Madrid-Milan 0-1
Sin dal primo minuto spagnoli e meneghini se le danno di santa ragione e Vincic preferisce non metter mano ai cartellini per non far degenerare subito la situazione.
Gli animi si calmano, non sempre, ma non arrivano occasioni degne di nota. Il Milan gioca molto bene e tiene a bada gli uomini di Simeone contenendone la furia agonistica e le folate offensive, concedendosi anche quale sporadica sostita in avanti, soprattutto con Diaz.
E’ dall’inventiva del giocatore ex Real Madrid che nasce una bella azione personale conclusa da un pessimo tiro finale, per non parlare di uno strano tiro-cross che per poco non sorprende Oblak fuori dai pali.
Ultima mezza occasione è un traversone errato di Hernandez, tra i più picchiati, che manca la chance di mettere in mezzo un pallone da mettere in rete. Si va al riposo senza recupero.
La ripresa inizia con due tiri, uno ciascuno, scoccati da Salemakers e Lemar e ambedue parati senza problemi da Oblak Tatarusanu, per poi tornare ad essere agonisticamente intensa, ma avarissima di emozioni.
Il Milan continua a far meglio e sembra poter far male in qualunque momento vista la atipica abulia dei Colchoneros, ma vere occasioni non ne arrivano comunque.
Al 72° i rossoneri, con i nuovi innesti, sfiorano la rete del meritato vantaggio: Ibrahimovic manda in profondità Messias, che scarica all’indietro per l’accorrente Bakayoko, il cui tiro a botta sicura viene provvidenzialmente allontanato dallo specchio della porta da Savic con il ginocchio.
Poco dopo c’è una chance anche per De Paul, al primo acuto: l’argentino cerca il tiro di prima su cross di Griezmann, ma regala la sfera a Tatarusanu da buona posizione.
Al minuto 87 la partita si sblocca grazie all’uomo meno atteso, Junior Messias: il brasiliano, dimenticato dai centrali biancorossi, è libero di segnare di testa su cross di sinistra di Kessié.
Al 91° i rossoneri rischiano tantissimo: Llorente crossa in mezzo per Cunha, che da due passi manca incredibilmente il bersaglio. La sfida si conclude al 94° minuto esatto.
Highlights e Video Gol di Atletico Madrid-Milan 0-1
Il Tabellino di Atletico Madrid-Milan 0-1
Atletico Madrid (3-5-2): Oblak; Savic, Gimenez, Hermoso (64′ Renan Lodi); Llorente, Lemar (64′ Correa), Koke, De Paul (78′ Vrsalijko), Carrasco; Suarez (77′ Cunha), Griezmann (81′ Kondogbia). Allenatore: Simeone
Milan (4-3-3): Tatarusanu; Kalulu (65′ Florenzi), Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Kessié, Tonali (65′ Bakayoko), Krunic (65′ Messias); Diaz (78′ Bennacer), Giroud (66′ Ibrahimovic), Saelemaekers. Allenatore: Pioli
Marcatori: 87′ Messias
Arbitro: Vincic (SLO)
Ammoniti: Giroud, Llorente, Bakayoko ed Hernandez
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.