Video gol-highlights Atalanta-Marsiglia 3-0: i gol di Lookman, Ruggeri e Touré nel finale, mandano la Dea in finale.
Atalanta-Marsiglia 3-0: la squadra di Gasperini vola in finale di Europa League.
Partita indirizzata nel primo tempo, dal gol di Lookman, e messa in ghiaccio nella ripresa, col raddoppio di Ruggeri. Nel finale è Touré a mettere il punto esclamativo sulla vittoria e sul passaggio del turno.
La sintesi di Atalanta-Marsiglia 3-0
La partita ha ritmi subito sostenuti, e al 6′ l’Atalanta potrebbe già passare avanti: percussione di Koopmeiners che viene atterrato in area. De Ketelaere prosegue l’azione, salta il portiere, ma nel calciare coglie il palo da posizione defilata.
L’Atalanta riesce a contenere bene le folate francesi, e il tiro di Ndiaye, che comunque si perde sul fondo, è una delle poche occasioni create dalla squadra transalpina.
La Dea si rende invece molto pericolosa con Scamacca che, ricevuta palla da De Ketelaere, prova un diagonale radente che finisce fuori.
Lookman scappa sulla sinistra, e serve Zappacosta, ma il tiro dell’ex Roma finisce tra le braccia di Pau Lopez.
Continua a premere la Dea: ci prova Koopmeiners, dal limite, ma il suo tiro viene messo in angolo.
Sugli sviluppi del corner, Scamacca svetta più alto e colpisce il montante. Interviene De Ketelaere sulla ribattuta, ma il suo tentativo viene respinto da Pau Lopez.
Gli sforzi dei nerazzurri vengono premiati: De Ketelaere premia la sgroppata di Lookman sulla sinistra, e il nigeriano conclude a rete, nell’angolino basso, rientrando sul destro.
Il vantaggio non sazia gli uomini di Gasperini, che restano in attacco: Pau Lopez dice di no a De Ketelaere, poi è Scamacca, con una bomba da fuori, a far sibilare la porta.
Nel finale di tempo, ci prova anche Zappacosta, ben servito da Ederson. Il suo tiro finisce sull’esterno della porta.
In apertura di ripresa, l’Atalanta corre un brivido con Ndiyae, che ricevuta palla da un compagno prova a superare Musso con un pallonetto. La palla finisce fuori.
La Dea allontana i pericoli raddoppiando: Lookman e Ruggeri triangolano al limite dell’area, con l’esterno che trafigge Pau Lopez con il destro.
Il Marsiglia prova a buttarsi in avanti alla ricerca della rimonta, ma l’Atalanta riesce ad anestetizzare il gioco.
Ci prova Veretout, su punizione, ma la sua palla si stampa sulla traversa. Koopmeiners prova da fuori, ma Pau Lopez respinge la conclusione, ed evita la disfatta francese.
Il Marsiglia non riesce più a costruire grosse occasioni, mentre la Dea mette anche il punto esclamativo sul passaggio del turno con il gol di Touré, che trafigge Pau Lopez al termine di un’azione condotta in solitaria.
La vittoria per 3-0 vale all’Atalanta il pass per la finale di Europa League
Highlights e Video gol di Atalanta-Marsiglia 3-0
Il tabellino di Atalanta-Marsiglia 3-0
Atalanta (3-4-3): Musso; De Roon, Hien, Djimsiti; Zappacosta, Koopmeiners, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Scamacca, Lookman.
A disposizione: Carnesecchi, Rossi, Pasalic, Touré, Bakker, Adopo, Hateboer, Scalvini, Bonfanti, Palestra, Comi, Miranchuk.
Allenatore: Gian Piero Gasperini
Marsiglia (3-5-2): Pau Lopez; Mbemba, Gigot, Balerdi; Clauss, Harit, Veretout, Kondogbia, Merlin; Ndiaye, Aubameyang.
A disposizione: Ngapandouetnbu, Blanco, Ounahi, Moumbagna, Meite, Correa, Sarr, Soglo, Luis Henrique, Lafont, Daou, Murillo.
Allenatore: Jean Luis Gasset
Marcatori: 30′ Lookman (A), 52′ Ruggeri (A), 90+4′ Touré (A)
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.