Video Gol e Highlights Atalanta-Fiorentina 4-1, Ritorno Semifinale Coppa Italia: segnano Pasalic, Koopmeiners, Scamacca, Lookman e Martinez Quarta
L’Atalanta distrugge la Fiorentina al Gewiss Stadium di Bergamo, conosciuto anche come Stadio Atleti Azzurri d’Italia, nella sfida di ritorno delle semifinali di Coppa Italia.
Riesce la rimonta ai bergamaschi, che cancellano la sconfitta per 1-0 della sfida d’andata qualificandosi in finale, dove affronteranno la Juventus.
Sintesi di Atalanta-Fiorentina 4-1
Squadra praticamente titolare per Gian Piero Gasperini, che schiera Djimsiti, Hien e Kolasinac in difesa davanti a Carnesecchi, i soliti Zappacosta, Ederson, De Roon e Ruggeri a centrocampo, Koopmeiners agisce alle spalle di Scamacca e De Ketelaere.
Spazio a Dodò nella difesa di Vincenzo Italiano completata da Milenkovic, Ranieri e Biraghi a protezione di Terracciano, con Mandragora e Bonaventura in mediana e Beltran sulla trequarti con Gonzalez e Kouame alle spalle di Belotti.
E’ una bellissima partita nel primo tempo, visto che si gioca su ritmi molto intensi tra due squadre che si affrontano a viso aperto. Gli ospiti fanno possesso palla, ma i padroni di casa si difendono con ordine e compattezza e ripartono in contropiede puntando sul pressing aggressivo.
Dopo un tentativo di Belotti, al 7′ minuto i padroni di casa sbloccano il risultato con Koopmeiners, che trova il gol del vantaggio su assist di Scamacca.
Gli ospiti provano a reagire, alzano il baricentro e si riversano nella metà campo avversaria, ma lasciando praterie ai padroni di casa, che raddoppierebbero con una bomba di Scamacca, annullato per un fallo di Koopmeiners per Beltran.
Nonostante i tentativi di Bonaventura e Mandragora, anche ammonito, i padroni di casa si rendono più volte pericolosi con De Ketelaere e Koopmeiners.
Non cambia il copione della partita in un secondo tempo altrettanto divertente e spettacolare, visto che le due squadre continuano a macinare gioco ed occasioni.
Dopo il tentativo di Ruggeri, al 53′ minuto viene espulso Milenkovic con rosso diretto per fallo su Scamacca, lasciando gli ospiti in inferiorità numerica, obbligando Belotti all’uscita anticipata per Martinez Quarta.
Ci provano Scamacca e Hien, in mezzo il giallo a Kolasinac, entra anche Duncan per Beltran, ma a segnare clamorosamente al rete del pareggio è Martinez Quarta al 68′ minuto su assist di Biraghi, ammonito Dodò.
Entrano Pasalic, Lookman e Miranchuk al posto di Kolasinac, Ederson e Zappacosta per il grande assedio dei padroni di casa, che tornano in vantaggio al 75′ minuto con la rovesciata di Scamacca, poi ammonito, su assist di De Ketelaere.
C’è spazio anche per Kayode, Ikone e Comuzzo per Kouame, Dodò e Mandragora in un finale in cui Terracciano salva tutto su Lookman, poi De Ketelaere si divora il gol vittoria.
Al 95′ minuto ci pensa Lookman a completare la rimonta ribaltando decisivamente il risultato totale e regalando la qualificandosi su assist di Scamacca, prima del poker di Pasalic al 99′ minuto.
Highlights e Video Gol di Atalanta-Fiorentina 4-1:
Tabellino di Atalanta-Fiorentina 4-1
Marcatori: 8′ p.t. Koopmeiners (A), 24′ s.t. Dodo (F), 30′ s.t. Scamacca (A), 50′ s.t. Lookman (A), 52′ s.t. Pasalic (A)
Assist: 24′ s.t. Biraghi (F), 30′ s.t. De Ketelaere (A), 50′ s.t. Scamacca (A), 52′ s.t. Lookman (A)
Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi, Djimsiti, Hien, Kolasinac (25′ s.t. Pasalic), Zappacosta (29′ s.t. Miranchuk), de Roon, Ederson (25′ s.t. Lookman), Ruggeri, Koopmeiners, De Ketelaere, Scamacca. All. Gritti.
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano, Dodo (37′ s.t. Kayode), Milenkovic, Ranieri, Biraghi, Bonaventura, Mandragora (38′ s.t. Comuzzo), Gonzalez, Beltran (15′ s.t. Duncan), Kouame (37′ s.t. Ikone), Belotti (10′ s.t. Martinez Quarta). All. Italiano.
Arbitro: La Penna di Roma.
Ammoniti: 43′ p.t. Mandragora (F), 11′ s.t. Kolasinac (A), 24′ s.t. Dodo (F)
Espulsi: 9′ s.t. Milenkovic (F)
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.