Risultato Ascoli-Brescia 1-1, 17° giornata Serie B: probabilmente i bianconeri meritavano di più, ma le troppe chance sprecate ed un palo impediscono agli uomini di Vivarini di vincere e portarsi in zona playoff. Il Brescia, invece, non gioca come al solito e si salva un’altra volta nel finale, pur dovendo rinunciare alla possibilità di salire in vetta per almeno 48 ore. Gol e palo a parte, le rondinelle si vedono poco e soffrono spesso, ma alla fine escono indenni dal “Del Duca”.
Cronaca Ascoli-Brescia 1-1, 17° giornata Serie B
In una prima frazione equilibratissima e con poche emozioni, l’occasione più grande è per i lombardi dopo sei minuti: Bisoli mette in mezzo un pallone basso sul quale si avventa Morosini, che coglie un clamoroso palo da pochi passi.
Il resto del primo parziale è in mano agli ascolani, che si rendono insidiosi in alcune circostanza, in particolare con Beretta, che al 21° manca l’impatto con un pallone scodellato da Ninkovic, e poi con Ninkovic stesso, che al 34° sfiora l’incrocio con un calcio di punizione ben battuto. Non succede davvero altro e il duplice fischio di Nasca sancisce la fine di un parziale intenso, ma bloccato.
Il secondo tempo si apre con un’altra chance per Beretta, che al 53° riceve palla da Laverone e sfiora il palo con una conclusione dal limite dell’area. Un minuto dopo anche Tonali prova da fuori, ma la palla termina di un nulla oltre la traversa. Al 67° si vede finalmente Ndoj, che prova da fuori trovando la gran risposta di Perucchini, subentrato all’infortunato Lanni dopo dieci minuti.
Alla mezz’ora, un po’ a sorpresa, arriva il vantaggio dei padroni di casa: Ninkovic pesca Cavion con uno splendido lancio da sinistra a destra, l’ex della Cremonese sbaglia il tiro riuscendo comunque a trovare Rosseti, pronto alla deviazione sotto misura. Per la punta subentrata all’infortunato Ardemagni ad inizio ripresa è il primo gol stagionale. Quattro minuti dopo, D’Elia va in progressione sull’out mancino e crossa per Beretta, che colpisce al volo trovando il palo.
Il finale di partita è nervoso e privo di emozioni, ma al 94° il Brescia trova un insperato pareggio: Ferrari, centravanti argentino dal fisico possente entrato per aggiungere centimetri al reparto avanzato, arpiona un pallone e lo dà a Donnarumma, bravo a favorire l’inserimento da destra di Bisoli che batte Perucchini con una sassata sotto la traversa. Questo è l’ultimo atto di un match in perenne equilibrio.
Migliori in campo Ninkovic (7), sfortunato quando sfiora il gol da piazzato e prezioso quando crea le premesse per il vantaggio dei suoi, e Bisoli (7), generoso e polivalente, come dimostra il gol del pareggio. Male Ardemagni e Morosini (5), piuttosto nebulosi e poco concreti, specie il secondo quando colpisce un palo da posizione più che ottimale.
Tabellino Ascoli-Brescia 1-1, 17° giornata Serie B
Ascoli (4-3-1-2): Lanni (12′ Perucchini); Laverone, Brosco, Valentini, D’Elia; Addae (72′ Cavion), Troiano, Frattesi; Ninkovic; Beretta, Ardemagni (46′ Rosseti). Allenatore: Vivarini
Brescia (4-3-1-2): Alfonso (55′ Andrenacci); Sabelli, Gastaldello, Romagnoli (86′ Ferrari), Curcio; Bisoli, Tonali, Ndoj; Spalek (65′ Martinelli); Morosini, Donnarumma. Allenatore: Corini
Arbitro: Nasca
Marcatori: 75′ Rosseti e 94° Bisoli
Ammoniti: Tonali, Ndoj, Romagnoli, Brosco e Beretta
Video gol highlights Ascoli-Brescia 1-1, 17° giornata Serie B
https://www.youtube.com/watch?v=Pikk4oLxh8s
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.