Video Gol e Highlights di Genoa – Roma 0-2: i giallorossi vincono a Marassi nel finale di partita grazie ad una straordinaria doppietta del giovanissimo Felix Afena classe 2003.
Felix Afena classe 2003 alla sua 3° presenza in Serie A risolve il match a favore della Roma con due bellissimi gol.
Per la Roma arrivano 3 punti importantissimi alla fine di una partita complicata, i giallorossi superano Lazio e Juventus in classifica e salgono al 5° posto a quota 22 punti a -3 dall’Atalanta che è quarta.
L’esordio di Shevchenko sulla panchina del Genoa non porta un risultato positivo ed il grifone resta fermo a 9 punti in classifica al terzultimo posto.
Sintesi di Genoa Roma 0-1 :
Shevchenko manda in campo il suo Genoa con il 3-5-2 con Sirigu in porta e linea difensiva a 3 formata da Biraschi, Masiello e Vasquez. A centrocampo ci sono Badelj al centro con Sturaro e Rovella ai lati. Sulla fascia destra c’è Sabelli e Cambiaso a sinistra. In attacco Pandev in coppia con Ekuban.
Mourinho manda in campo la sua Roma con il 4-4-2 con Rui Patricio in porta ed in difesa Karsdorp a destra e Ibanez a sinistra con Mancini e Kumbulla centrali. A centrocampo ci sono Veretout e Pellegrini al centro con El Shaarawy a destra e Mkhitaryan a sinistra. In attacco la coppia formata da Shomourodov e Abraham.
A Marassi la partita si gioca sotto una pioggia battente ed è la Roma nel primo tempo a fare vedere le cose migliori con Mkhitaryan che è il migliore in campo ed è lui che ha creato le occasioni più pericolose.
Al 15° viene annullato un gol alla Roma! Su cross di Karsdorp arriva Mkhitaryan che bate Sirigu ma il pallone era stato deviato prima da Abraham con la mano.
Al 29° ancora occasione Roma con El Shaarawy che va via sulla sinistra e serve al centro Shomurodov che di destro calcia altissimo a tu per tu con Sirigu!
Al 32° Veretout lancia per Mancini sulla sinistra ma Cambiaso commette fallo sul difensore giallorosso e viene ammonito.
Al 40° viene ammonito Veretout per un brutto fallo su Rovella.
In apertura di ripresa Abraham serve Mkhitaryan al limite dell’area che dopo aver saltato Badelj calcia di sinistro ma il tiro termina alto.
Shevchenko manda in campo Hernani al posto di Pandev.
Al 74° ancora Mkhitaryan prova il tiro di destro che viene deviato in calcio d’angolo.
Al 75° Mourinho manda in campo Felix Afena al posto di Shomurodov.
All’82° la Roma passa in vantaggio! Contropiede perfetto avviato da Mkhitaryan che va via sino al limite dell’area e poi serve con un passaggio preciso Felix Afena che di piatto destro batte Sirigu mettendo il pallone nell’angolino basso.
All’87° Mourinho manda in campo Smalling al posto di Kumbulla.
Al 94° c’è un gol strepitoso di Felix Afena che mette a segno la sua doppietta in Serie A a soli 18 anni.
Afena con un destro a giro all’incrocio dei pali batte Sirigu.
Highlights e Video dei Gol di Genoa Roma 0-1 :
Tabellino di Genoa Roma 0-1:
GENOA (3-5-2): Sirigu; Biraschi, Masiello, Vasquez; Sabelli, Sturaro, Badelj, Rovella, Cambiaso; Pandev (63′ Hernani), Ekuban. Allenatore: Shevchenko
ROMA (4-4-2): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Kumbulla (87′ Smalling), Ibanez; El Shaarawy, Pellegrini, Veretout, Mkhitaryan; Shomourodov (75′ Felix), Abraham. Allenatore: Mourinho.
Marcatori: 82′ e 94′ Felix Afena
Ammoniti: 32′ Cambiaso, 40′ Veretout, 78′ Sabelli
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.