Il Risultato di Cesena-Modena 2-2, 5° giornata Serie B: derby sentito ed emozionante, con quattro gol e un’espulsione per un pareggio finale che appare giusto.
Pedro Mendes porta in vantaggio il Modena, Bastoni e Shpendi (rigore) ribaltano il risultato e, infine, Zaro pareggia il definitivo 2-2.
Il Cesena va a 7 punti e il Modena a 5.
La Sintesi di Cesena-Modena 2-2
Molta tensione tra le squadre, poca precisione e praticamente niente occasioni per quasi mezz’ora, ma al 29° il Modena, che aveva sin lì meglio interpretato la sfida, riesce a sbloccare il risultato con Pedro Mendes, lesto a mettere in rete un bel cross sul primo palo di Caso.
La svolta del match pare essere proprio questa, ma dieci minuti esatti dopo ne arriva un’altra e ancor meno attesa: il Cesena pareggia grazie a una prodezza di Bastoni, che trova l’angolo basso con un gran tiro da fuori area.
Pochi minuti dopo, al 45°, i romagnoli riescono addirittura a ribaltare il risultato grazie a un rigore concesso per un fallo di mano di Di Pardo: l’esecuzione di Shpendi è perfetta e Gagno è spiazzato. La prima frazione termina qui.
I modenesi, messi sotto dai cesenati nel primo tempo dopo il gol, vanno subito a cercare forsennatamente il pareggio e lo trovano al 55° su azione d’angolo grazie alla zuccata di Zaro su traversone di Palumbo.
Palumbo stesso sfiora il nuovo vantaggio al 63° con una sberla da fuori area che finisce sulla parte alta della traversa, ma il momento propizio del Modena termina a metà tempo a causa di un durissimo intervento di Caldara su Berti: il VAR trasforma l’iniziale cartellino giallo in rosso e gli ospiti restano in dieci.
Costretto a sostituire l’infortunato Berti, Mignani inserisce un’altra punta, Kargbo, per sfruttare a dovere la superiorità numerica, ma il Modena regge e addirittura sfiora il terzo gol con Abiuso, che all’86° finta e conclude in maniera angolata esaltando Pisseri.
Due minuti dopo, anche il Cesena sfiora il gol della probabile vittoria con il nuovo entrato van Hooijdonk, ma sul tocco sotto porta dell’olandese è decisivo Gagno con un grande intervento. I minuti di recupero sono cinque, ma non accade altro.
Highlights e Video Gol di Cesena-Modena 2-2
Il Tabellino di Cesena-Modena 2-2
Cesena (3-4-2-1): Pisseri; Curto, Ciofi, Mangraviti; Adamo (79′ Ceesay), Bastoni (89′ Celia), Calò, Donnarumma (89′ Chiarello); Berti (67′ Kargbo), Antonucci; Shpendi (79′ van Hooijdonk). Allenatore: Mignani
Modena (4-3-2-1): Gagno; Di Pardo, Zaro, Caldara, Cotali (46′ Idrissi); Battistella, Gerli, Santoro (46′ Abiuso); Caso (64′ Bozhanaj), Palumbo (89′ Cauz); Pedro Mendes (67′ Pergreffi). Allenatore: Bisoli
Marcatori: 29′ Pedro Mendes, 40′ Bastoni, 45’+1 rig. Shpendi e 55′ Zaro
Arbitro: Monaldi
Ammoniti: Shpendi, Cotal e Palumbo
Espulsi: 65′ Caldara
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.