Il Risultato di Bari-Ternana 1-1: al “San Nicola” termina in parità il primo round, molto combattuto e nel quale la sfortuna (tre pali e un rigore sbagliato solo nel primo tempo) colpisce notevolmentente gli ospiti. Tra una settimana al “Liberati” i pugliesi dovranno vincere per forza, mentre agli umbri, piazzatisisi meglio al termine della regular season, basterà un altro pareggio.
Accade tutto nella ripresa: Nasti porta in vantaggio il Bari e Pereiro firma il punto del pareggio a favore della Ternana.
La Sintesi di Bari-Ternana 1-1
Nonostante la delicatezza della sfida imponga un atteggiamento guardingo, in particolare ai pugliesi che partono in svantaggio alla luce della classifica, il primo tempo è estremamente vivace e le squadre proiettate in avanti già dai primi minuti.
Nemmeno due minuti e il Bari sfiora già il vantaggio con uno spettacolare tuffo di testa di Sibilli infrantosi sul palo. La Ternana risponde subito con un tiro alle stelle di Pereiro liberato da un gran colpo di tacco all’indietro di Favasuli, a sua volta servito da Luperini, mentre al 6° Pissardo inizia a scaldarsi con una splendida uscita in anticipo su Carboni.
Al 9°, sugli sviluppi di un corner per gli ospiti, Carboni viene abbattuto da Nasti mentre questi cerca di spazzare via il pallone: Aureliano concede il penalty, che viene respinto da Pissardo con un balzo fulmineo a neutralizzare il tentativo di trasformazione di Casasola.
A fatica i pugliesi cercano di far qualcosa e non riescono mai a impensierire Iannarilli, mentre al 35° è ancora pericolosissima la squadra di Breda con un clamoroso palo a porta vuota di Di Stefano su cross di Luperini; al 45° gli ospiti sono ancora scalognati per via del palo di gornata su tiro di Pereiro. Non accade altro nella prima frazione, che termina dopo quattro minuti di recupero.
Sono i padroni di casa ad approcciare meglio il secondo parziale di gara, tanto da sfiorare presto il vantaggio con una mancata deviazione sotto porta di Nasti al 51° e un colpo di testa di Di Cesare fuori di un soffio al 55° fino a trovarlo al 59° con Nasti, che si gira e conclude a rete sfruttando l’assist di Ricci, autore di una bella discesa sulla fascia con tanto di tre avversari saltati.
Pocco accade nei minuti successivi, nei quali è comunque il Bari a fare qualcosa di più e di meglio con qualche brivido messo alla Ternana grazie a un colpo di testa a lato di Pucino e uno centrale di Puscas, ma all’82° minuto gli umbri, quasi all’improvviso, riescono a ottenere l’importantissimo pareggio: una bella manovra offensiva mette Pereiro in condizione di battere a rete dal limite e la conclusione, nettamente deviata da Di Cesare, spiazza Pissardo.
L’ultimo sussulto giunge all’85° con un tiro a giro di Kallon faticosamente parato in due tempi da Iannarilli. Poi più nulla fino al minuto 95.
Highlights e Video Gol di Bari-Ternana 1-1
Il Tabellino di Bari-Ternana 1-1
Bari (4-2-3-1): Pissardo; Pucino, Di Cesare, Vicari, Ricci; Maiello, Benali; Bellomo (66′ Achik), Acampora (46′ Maita), Sibilli (75′ Puscas); Nasti (75′ Kallon). Allenatore: Giampaolo
Ternana (3-5-1-1): Iannarilli; Casasola, Dalle Mura, Lucchesi (86′ N’Guessan); Favasuli, Luperini, Amatucci, Faticanti (60′ De Boer), Carboni (75′ Raimondo); Pereiro (86′ Dionisi), Di Stefano (86′ Zoia). Allenatore: Breda
Marcatori: 59′ Nasti e 82′ Pereiro
Arbitro: Aureliano
Ammoniti: Favasuli, Pereiro, Bellomo, Nasti e Di Cesare
Note: all’11’ Pissardo respinge un rigore a Casasola
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.