Video Gol e Highlights Francia-Italia 2-1, 1° Giornata Gruppo D Europei Under 21: segnano Kalimuendo, Pellegri e Barcola
La Francia Under 21 batte l’Italia Under 21 alla Cluj Arena di Napoca nella prima giornata del Gruppo D della fase a gironi degli Europei Under 21.
Sconfitta ingiusta per gli azzurrini, che con il VAR e la Gol Line Technology avrebbero fatto registrare sicuramente un altro risultato, tra un gol regolare non dato e un rigore netto per fallo di mano non dato.
Under 21, Sintesi di Francia-Italia 2-1
Il ct Ripoli si affida a Kalulu, Bade, Lukeba e Nkounkou in difesa davanti a Chevalier a porta, in mediana ci sono Kone, Thuram e Caqueret, mentre in attacco giocano Gouiri, Kalimuendo e Barcola.
Il ct Nicolato punta su Pirola in difesa con Okoli e Scalvini a protezione di Carnesecchi, capitan Tonali in mediana con Rovella e Ricci, scelti Udogie e Bellanova sulle fasce e Pellegri in attacco con Cambiaghi.
E’ una bellissima partita nel primo tempo, visto che si gioca su ritmi abbastanza intensi. Gli italiani fanno maggiormente possesso palla, ma i francesi sono ben messi in campo, sanno gestire il giro della palla, pressano con la giusta aggressività e sono letali in contropiede.
Dopo i tentativi di Tonali, impreciso su calcio di punizione, e Scalvini, super Chevalier, e le ammonizioni di Nkounkou e Scalvini, al 23′ minuto i francesi sboccano il risultato con il meraviglioso colpo di tacco di Kalimuendo, che trova il gol del vantaggio su assist perfetto di Kalulu.
Solo dopo aver rischiato di affondare sulla conclusione di Gouiri, bravo Carnesecchi, finalmente gli italiani reagiscono, alzano il baricentro e si riversano nella metà campo avversaria pareggiando con Pellegri al 36′ minuto, colpo di testa perfetto sul calcio di punizione preciso di Tonali.
Nel finale i francesi attaccano a testa bassa la porta di Carnesecchi, che alza la saracinesca su Kone e risultando attento sui calci piazzati, ma a divorarsi la rete del vantaggio è Udogie al termine di un bel contropiede.
Il secondo tempo si apre con l’entrata in campo di Gnonto al posto di Cambiaghi, ma le due squadre sembrano più attente in fase difensiva, tatticamente più chiuse.
Al 61′ minuto i francesi tornano in vantaggio con Barcola, bravo ad approfittare dell’errore di Udogie sulla giocata di Gouiri.
Entrano Olise e Cherki per Barcola e Thuram, ma gli italiani non riescono proprio a trovare la giusta reazione, accusano il colpo e i francesi ne approfittano per addormentare i ritmi di gioco.
Dopo l’ennesima parata di Carnesecchi, questa volta su Bade, c’è spazio anche per Adli, Wahi, Miretti e Cancellieri, che subentrano per Rovella, Pirola, Kalimuendo e Gouiri.
Gli italiani avrebbero una triplice clamorosa occasione per pareggiare, ma Chevalier fa il fenomeno su Miretti prima, Ricci poi e Cancellieri per ultimo nel giro di pochissimi secondi, prima dell’espulsione di Bade per fallo da ultimo uomo su Gnonto al 84′ minuto.
I francesi corrono subito ai riparti con Simakan al posto di Kone, prima della punizione a fil di palo di Miretti, mentre viene ammonito Adli e Cancellieri si divora il pareggio non ribadendo in rete dopo la respinta di Chevalier sul tiro di Gnonto.
Nel finale entrano anche Parisi e Colombo al posto di Udogie e Ricci, poi viene ammonito Gnonto dopo il clamoroso gol non dato a Bellanova al 92′ minuto, con la palla salvata ben oltre la linea della porta.
Under 21, Highlights e Video Gol di Francia-Italia 2-1:
Under 21, Tabellino di Francia-Italia 2-1
Francia (4-3-3): Chevalier 7,5; Kalulu 6,5, Badé 5, Lukeba 6, Nkounkou 6; K. Thuram 5,5 (19′ st Cherki 6,5), Caqueret 6,5, Kone 6 (39′ st Simakan sv); Barcola 6,5 (19′ st Olise 6,5), Kalimuendo 7 (33′ st Wahi sv), Gouiri (33′ st Adli sv). A disp.: Meslier, Bajic, Larouci, Le Fee, Gendrey, Chotard, Diakite. Ct.: Ripoll 6.
Italia (3-5-2): Carnesecchi 6; Okoli 5,5, Pirola 6 (30′ st Miretti 6), Scalvini 6; Bellanova 5, Ricci 5,5 (43′ st Parisi sv), Rovella 5,5 (30′ st Cancellieri 6), Tonali 6, Udogie 4,5 (43′ st Colombo sv); Pellegri 7, Cambiaghi 5,5 (1′ st Gnonto 5,5). A disp.: Caprile, Turati, Parisi, Lovato, Esposito, Cittadini, Bove, Cambiaso. Ct.: Nicolato 5,5.
Arbitro: Lindhout (Olanda)
Marcatori: 22′ Kalimuendo (F), 36′ Pellegri (I), 17′ st Barcola (F)
Ammoniti: Lovato (I)
Espulsi: 37′ st Badé (F) per aver interrotto una chiara occasione da gol.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.