Thomas Tuchel nuovo CT dell’Inghilterra, per lui un contratto di due anni fino al 2026.
Dopo la separazione da Southgate la Federazione inglese ha scelto il nuovo commissario tecnico al quale affidare la rosa dei tre leoni, sarà il tedesco Thomas Tuchel. A lanciare la notizia stamane è stato il “The Times” per poi essere ripresa nel breve da tutti gli altri quotidiani britannici, con Tuchel che è dunque, stato individuato come il principale destinato ad ereditare la panchina inglese fino ai prossimi mondiali del 2026.
Un’eredità pesantissima da raccogliere visto che l’asticella della nazionale britannica è stata definitivamente alzata dalla precedente gestione nelle ultime competizioni internazionali con le 2 finali consecutive conquistate agli ultimi due Europei dai britannici con nel mezzo un’eliminazione ai quarti di finale del Mondiale 2022.
L’obiettivo del tecnico 51enne tedesco, dunque, sarà quello di sfatare il tabù bacheca trofei dei britannici, visto che quest’ultima è ferma all’unico Europeo vinto nell’edizione del 1966. Inoltre, potrebbe giovare di questo cambio alla guida tecnica anche il centravanti inglese Harry Kane, che si è da subito mostrato favorevole all’arrivo del tedesco sulla panchina, il quale lo aveva già allenato nella breve esperienza al Bayern Monaco, con lui l’ex Tottenham potrebbe collezionare ancora più reti del previsto.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.