Calciomercato: Il Liverpool assesta il secondo colpo di mercato, in arrivo Szoboszlai dal Lipsia per 70 milioni di euro.
Dopo il colpo Mac Allister, il Liverpool mette a segno il secondo grande obiettivo di calciomercato, quello di Dominik Szoboszlai. Il trequartista ungherese era, infatti, seguito da tempo dalla dirigenza dei Reds che nelle ultime ore hanno deciso di affondare il colpo pagando la clausola rescissoria imposta dal Lipsia di 70 milioni di euro.
Il giocatore firmerà, dunque, un contratto di 5 anni fino al 2028 e vestirà la maglia numero 8 che fu di Steven Gerrard. Dal punto di vista tattico, Szoboszlai darà sicuramente tanta qualità al centrocampo del Liverpool, l’ungherese nasce come trequartista puro, ma durante i suoi anni di permanenza in Germania ha saputo ricoprire con grandi risultati anche il ruolo di mezzala, questo fornirà una ricca flessibilità alle scelte tecnico-tattiche di Jurgen Klopp.
Il centrocampista appena arrivato in Inghilterra ha da subito mostrato grande emozione nel vestire la maglia del Liverpool, queste le sue parole: “È davvero molto bello, non vedo l’ora di conoscere meglio tutti. Sono qui, sono felice e non vedo l’ora di iniziare. Il Liverpool è un club davvero storico, ha grandi giocatori e un buon allenatore. Per me è davvero perfetto fare il passo successivo in un club come questo. I tifosi, lo stadio, tutto è davvero bello qui.”
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.