Ufficializzato l’addio di Luciano Spalletti sulla panchina del Napoli. Il tecnico toscano ha già dichiarato che non sarà l’allenatore per la prossima stagione. Tutti i dettagli.
Alla fine la più grande preoccupazione dei tifosi del Napoli si è concretizzata: Luciano Spalletti andrà via a fine stagione. Era già nell’aria un leggero pessimismo , rafforzato dal fatto che il toscano cercava sempre di dribblare le domande su un suo futuro, dando sempre dichiarazioni molto vaghe e con la sua parlantina che lo contraddistingue. Ma ora non ci sono più dubbi.
Ad averlo anticipato, però, è stato lo stesso patron azzurro Aurelio De Laurentiis. Ospite nella trasmissione di Rai 3, Che tempo che fa, il presidente ha ammesso la volontà di Spalletti di andare via da Napoli. De Laurentiis ha parlato di un suo ipotetico anno sabbatico, quindi l’allenatore ormai ex Napoli non calcherà i campi da calcio per un bel po’ di tempo.
La conferma, poi, è arrivata proprio dallo stesso Spalletti che ha ringraziato di cuore per tutte le emozioni che il Napoli ed i suoi tifosi gli hanno regalato. Ha ammesso di volersi dedicare più alla famiglia e di continuare con la sua attività nella fattoria, per una vita un po’ più tranquilla. Una notizia che ha scosso i tifosi azzurri che, comunque, ringraziano il tecnico per quanto fatto.
Arrivato esattamente due anni fa tra lo scetticismo generale dopo la brutta annata di Rino Gattuso, adesso Spalletti va via da eroe. Ha riportato lo scudetto dopo trentatré anni in questa città, un’impresa che in tanti avevano provato: dall’umile conterraneo Maurizio Sarri al blasonato Carlo Ancellotti. Nessuno c’era mai riuscito, ma lui sì. Forse il tecnico è convinto di non poter andare oltre, di aver già fatto la storia del club e di guastare quanto di bello costruito, in caso di una ipotetica annata storta.
Domenica, dunque, con la Sampdoria sarà l’ultima partita per Spalletti sulla panchina azzurra. La premiazione, quindi, sarà guastata da questo addio che un po’ incupisce il clima festoso che ci sarà al Maradona. Molto probabile anche l’addio di Cristiano Giuntoli. I napoletani, però, non vogliono già pensare al sostituto: c’è prima un trofeo da alzare e poi pensare al futuro.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.