Il Chelsea ha ufficializzato la cessione del brasiliano Oscar ai cinesi dello Shanghai SIPG, che hanno pagato 60 milioni di sterline, circa 71 milioni di euro
Quando la Cina chiama, adesso è difficile non rispondere. Chiedete pure a Graziano Pellè. I milioni della Chinese Super League stanno attirando sempre più i grandi giocatori del calcio europeo ed internazionale, che cominciano a mettere da parte il sentimento di competitività, abbracciando il Dio denaro. L’ultimo della lunga lista dei giocatori emigrati nel calcio cinese è il brasiliano Oscar, che dal Chelsea si trasferisce allo Shanghai SIPG.
Era da diverse settimane che l’operazione andava avanti, ma l’ufficialità è arrivata solo in mattinata. Si tratta del record del calcio cinese sull’acquisto di un giocatore, visto che il club allenato da Andrè Villas Boas ha sborsato addirittura 60-62 milioni di sterline, circa 70-75 milioni di euro.
Il brasiliano, da parte sua, è diventato il giocatore più pagato al mondo e nella storia del calcio, visto che ha firmato un quadriennale da 476.758 euro a settimana. Il totale fa quasi 25 milioni di euro all’anno. In poche parole, Oscar guadagnerà 68.108 euro al giorno, 2.837 euro all’ora, 46 euro al minuto e 77 centesimi al secondo.
Ecco il comunicato ufficiale:
Chelsea Football Club e Shanghai SIPG hanno concordato le condizioni per il trasferimento a titolo definitivo di Oscar.
Il 25enne si unirà alla squadra di Chinese Super League all’inizio della finestra di gennaio, dopo quattro anni e mezzo di Chelsea, in cui ha sollevato la Premier League, Coppa di Lega e l’Europa League.
Abile e tenace, Oscar è stato molto apprezzato dai fan, giocatori e staff durante la sua permanenza, segnando 38 volte in 203 presenze col Chelsea.
Arrivato nell’ estate 2012 dall’ Internacional, ha fatto il suo esordio in Europa League, giocando tutti i 90 minuti nella nostra vittoria per 2-1 contro il Benfica nella finale di Amsterdam, prima di diventare un giocatore chiave sotto José Mourinho per le sue abilità in entrambe le fasi di gioco.
Oscar è subentrato dalla panchina nella finale di Coppa di Lega a Wembley marzo 2015, vincendo anche la Premier all’inizio di maggio. La scorsa stagione, Oscar ha messo anche a segno una tripletta nella vittoria di FA Cup contro l’MK Dons.
Con l’arrivo di Conte ed il passaggio al 3-4-3 nel mese di ottobre ha visto le sue opportunità limitate, e lui ora va allo Shanghai per ricongiungersi con l’ex allenatore del Chelsea Andre Villas-Boas.
Ringraziamo Oscar per il suo meraviglioso servizio e gli auguriamo il meglio della fortuna per il futuro
Allo Shanghai SIPG, oltre a Villas Boas, Oscar incontrerà nuovamente il connazionale Hulk, il cui acquisto da 55 milioni di euro è stato appunto superato, oltre all’altro brasiliano Elkeson e al primo grande colpo del calcio cinese, l’argentino Dario Conca.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.