Ufficiale: Oscar è dello Shanghai SIPG per circa 60 milioni

Ufficiale: Oscar è dello Shanghai SIPG per circa 60 milioni

Il Chelsea ha ufficializzato la cessione del brasiliano Oscar ai cinesi dello Shanghai SIPG, che hanno pagato 60 milioni di sterline, circa 71 milioni di euro 

Quando la Cina chiama, adesso è difficile non rispondere. Chiedete pure a Graziano Pellè. I milioni della Chinese Super League stanno attirando sempre più i grandi giocatori del calcio europeo ed internazionale, che cominciano a mettere da parte il sentimento di competitività, abbracciando il Dio denaro. L’ultimo della lunga lista dei giocatori emigrati nel calcio cinese è il brasiliano Oscar, che dal Chelsea si trasferisce allo Shanghai SIPG

Era da diverse settimane che l’operazione andava avanti, ma l’ufficialità è arrivata solo in mattinata. Si tratta del record del calcio cinese sull’acquisto di un giocatore, visto che il club allenato da Andrè Villas Boas ha sborsato addirittura 60-62 milioni di sterline, circa 70-75 milioni di euro. 

Il brasiliano, da parte sua, è diventato il giocatore più pagato al mondo e nella storia del calcio, visto che ha firmato un quadriennale da 476.758 euro a settimana. Il totale fa quasi 25 milioni di euro all’anno. In poche parole, Oscar guadagnerà 68.108 euro al giorno, 2.837 euro all’ora, 46 euro al minuto e 77 centesimi al secondo. 

Ecco il comunicato ufficiale: 

Chelsea Football Club e Shanghai SIPG hanno concordato le condizioni per il trasferimento a titolo definitivo di Oscar.

Il 25enne si unirà alla squadra di Chinese Super League all’inizio della finestra di gennaio, dopo quattro anni e mezzo di Chelsea, in cui ha sollevato la Premier League, Coppa di Lega e l’Europa League.

Abile e tenace, Oscar è stato molto apprezzato dai fan, giocatori e staff durante la sua permanenza, segnando 38 volte in 203 presenze col Chelsea.

Arrivato nell’ estate 2012 dall’ Internacional, ha fatto il suo esordio in Europa League, giocando tutti i 90 minuti nella nostra vittoria per 2-1 contro il Benfica nella finale di Amsterdam, prima di diventare un giocatore chiave sotto José Mourinho per le sue abilità in entrambe le fasi di gioco.

Oscar è subentrato dalla panchina nella finale di Coppa di Lega a Wembley marzo 2015, vincendo anche la Premier all’inizio di maggio. La scorsa stagione, Oscar ha messo anche a segno una tripletta nella vittoria di FA Cup contro l’MK Dons.

Con l’arrivo di Conte ed il passaggio al 3-4-3 nel mese di ottobre ha visto le sue opportunità limitate, e lui ora va allo Shanghai per ricongiungersi con l’ex allenatore del Chelsea Andre Villas-Boas.

Ringraziamo Oscar per il suo meraviglioso servizio e gli auguriamo il meglio della fortuna per il futuro

Allo Shanghai SIPG, oltre a Villas Boas, Oscar incontrerà nuovamente il connazionale Hulk, il cui acquisto da 55 milioni di euro è stato appunto superato, oltre all’altro brasiliano Elkeson e al primo grande colpo del calcio cinese, l’argentino Dario Conca

Seguici su Telegram

Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.

Copyright © stadiosport.it - È vietata la riproduzione di contenuti e immagini, in qualsiasi forma.

Posted by Benito Letizia

Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL
Non perdere le ultime news! Vuoi ricevere gli aggiornamenti e le ultime news? No Certo