L’ex portierone della nazionale a sorpresa ha deciso di lasciare Parigi.
A sorpresa, Gianluigi Buffon ha deciso di non rinnovare il suo contratto con il PSG ed ha annunciato ufficialmente il suo addio alla Francia. Negli scorsi giorni, l’ex portierone sembrava vicinissimo al rinnovo del contratto per un’altra stagione con i parigini ed invece oggi è arrivato questo addio inatteso per quelle che erano le sensazioni iniziali. Buffon, tuttavia, non ha ancora intenzione di appendere gli scarpini al chiodo e dal prossimo anno lo rivedremo sicuramente in campo.
A farlo capire è lo stesso Buffon che sui suoi profili social ha salutato i tifosi del PSG e dove ha fatto capire che è ancora in cerca di una nuova avventura, forse l’ultima, della sua carriera: “Ernest Hemingway ha scritto che ci sono solo due posti al mondo dove possiamo vivere felicemente: a casa e a Parigi. Da oggi per me queste due cose un po’ coincideranno. Parigi, a suo modo, sarà per sempre anche un po’ casa.Grazie per ciò che ho avuto la possibilità di vivere. Grazie per l’accoglienza, le emozioni e le fatiche vissute assieme. Uno vicino all’altro. Compagni di lavoro, di squadra e di viaggio.12 mesi fa sono arrivato pieno di entusiasmo, accolto dall’incredibile calore dei tifosi. Mi avete commosso. Grazie ancora con tutto il cuore. Riparto più ricco e soddisfatto di un’esperienza che mi ha certamente migliorato e fatto crescere ulteriormente. Oggi si conclude questa mia avventura fuori dall’Italia: il Paris Saint Germain mi ha proposto un rinnovo di contratto che non mi sono sentito di accettare spinto dal desiderio di prepararmi a nuove esperienze umane e nuove sfide professionali“.
Dopo il saluto di Buffon, è toccato al club parigino ringraziare il portierone azzurro con un comunicato ufficiale, definendolo un vero gentlemen: “Il Paris Saint-Germain è onorato di aver contato nei suoi ranghi il portiere più forte al mondo, campione del mondo nel 2006 e vincitore di moltissimi trofei a livello individuale. Il club desidera augurare all’indimenticabile ‘Gigi’ il meglio per tutti i suoi progetti futuri che lo attendono”. Da vedere se ora Buffon cercherà un’altra squadra impegnata in Champions League per vincere quella coppa che gli manca o se opterà per un campionato minore, ed oltreoceano gli estimatori non mancano, soprattutto da USA e Giappone.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità , i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.