L’Udinese ha ufficializzato la decisione di esonerare Beppe Iachini: ecco il comunicato ufficiale
E’ durata poco, anzi pochissimo, l’avventura di Beppe Iachini sulla panchina dell’Udinese. Il tecnico, arrivato a giugno dopo gli anni di Palermo, conditi da successi e continui esoneri, non è riuscito a creare un gruppo, come dimostrano i risultati della squadra. La conseguenza logica è stata l’esonero, arrivato da poco, come da comunicato ufficiale.
Ecco il comunicato apparso sul sito del club friulano: “Udinese Calcio comunica di aver sollevato Giuseppe Iachini dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra. Nel ringraziare Iachini per il lavoro fin qui svolto, Udinese Calcio gli augura le migliori fortune professionali”.
E’ durato solo tre mesi Iachini sulla panchina dell’Udinese, che occupa il diciassettesimo posto in classifica con solo 7 punti, collezionati con 2 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte, ma soprattutto l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano dello Spezia. Decisiva per la decisione dei friulani la pesantissima debacle casalinga contro la Lazio di sabato, un 3-0 senza storie.
Potrebbe tornare Gigi Delneri in panchina, ma si valutano anche i nomi di Reja, Corini, Pioli e Mandorlini
Luigi DelneriUna decisione pesante da parte dell’Udinese, che dovrà decidere al più presto chi sarà a sostituirlo. Sicuramente, l’imminente avvicinamento della sosta per gli impegni delle nazionali ha permesso ai friulani di esonerare Iachini e sfruttare qualche giorno per scegliere il nuovo allenatore.
Sono tanti i nomi valutati dall’Udinese, che sembrerebbero orientati verso il ritorno di Gigi Delneri sulla panchina bianconera. Ma non è l’unico profilo valutato dai dirigenti friulani, ai quali piace molto Edy Reja. Altre idee portano a Eugenio Corini, Stefano Pioli e Andrea Mandorlini, tutti allenatori liberi al momento, che potrebbero firmare anche subito.
Nelle prossime ore sarà sciolta la margherita delle opzioni e prese una scelta. La possibilità di tornare al passato è sempre più probabile, ma non è da escludere che si possa voltare pagina anche con un allenatore un po’ più giovane e pronto a fare il salto di qualità decisivo nella propria carriera.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.