La Serie A sorride, arriva l’ufficialità del 5° posto che vale la Champions grazie alle qualificazioni di Fiorentina e Roma.
Ora è realmente ufficiale: il campionato italiano porterà almeno cinque squadre alla prossima edizione della Champions League. Tutto questo è stato reso possibile grazie alle qualificazioni di Fiorentina e Roma le quali sono riuscite entrambe a strappare una qualificazioni alle semifinali sia di Europa League che di Conference League.
Il nuovo format della Champions League che partirà dall’edizione prossima prederà infatti, l’aumento del numero delle partecipanti che passeranno dall’essere le 32 attuali a 36, non ci saranno più gironi singoli, ma bensì un unico girone dove ogni squadra disputerà 8 gare totali. Proprio uno dei criteri d’assegnazione relativi alle nuove 4 partecipanti ha permesso all’Italia di poter ottenere un posto in più l’anno prossimo, visto che quest’ultimo si basava sul paese che fosse primo nel Ranking Uefa nell’anno corrente, cosa che l’Italia è diventata grazie ai risultati ottenuti nelle coppe europee dalle nostre rappresentanti.
Cinque pretendenti in Champions sono un traguardo importantissimo per la Serie A, ma il dato potrebbe diventare ancora più importante, con la possibilità di aggiungere addirittura un’ulteriore squadra al roster delle partecipanti. Il caso in questione si manifesterebbe solamente con la vittoria dell’Europa League da parte di Roma o Atalanta, se una di queste due dovesse infatti alzare la coppa e contemporaneamente piazzarsi nelle prime 5 posizioni di campionato, attiverebbe uno scorrimento che coinvolgerebbe anche la 6° classificata della nostra Serie A.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.