Il Manchester City ha ufficializzato la firma di Josep Guardiola dalla prossima stagione: contratto triennale
Josep GuardiolaNon sempre i soldi portano a trionfi, ma il Manchester City ha dimostrato il contrario. Dall’arrivo della famiglia Al Mansour, con la supervisione di Al Thani, il club inglese è tornato alla vittoria della Premier League, ben due titoli in bacheca, oltre ad una Capitol One Cup, una FA Cup e una Community Shield.
I petroldollari degli arabi hanno condizionato e modificato la geografia dell’economia calcistica mondiale. Tantissimi gli acquisti milionari dei Citizens in questi anni, con campagne di rinforzamento assolutamente faraoniche, spesso di oltre 100 milioni ogni sessione estiva.
Ma il potere economico del Manchester City ha una valenza importante anche sugli allenatore. Dopo Roberto Mancini e Manuel Pellegrini, che non rinnoverà il contratto in scadenza a giugno, il prossimo allenatore del club inglese è il miglior tecnico degli ultimi sei, sette anni.
Infatti, il prossimo allenatore dei Citizens sarà Pep Guardiola, che ha firmato un contratto della durata triennale, fino al 2019, a partire dal giugno 2016. La cifra dell’ingaggio è davvero faraonica, visto che si parla di 25 milioni di euro netti a stagione, più bonus.
Ecco il comunicato ufficiale apparso sul sito del club inglese: “Manchester City conferma che nelle ultime settimane si sono concluse le negoziazioni con Pep Guardiola, che diventerà il nuovo allenatore dalla stagione 2016/17. Il contratto sarà di tre anni”.
Qualora i dettagli del contratto dovessero essere confermati, Guardiola diventerebbe il tecnico più pagato al mondo. Sicuramente la carriera del tecnico catalano, capace di creare un nuovo gioco, il tiqui taka, con il Barcellona, per poi trasportarlo, modificandolo e adattandolo anche al Bayern Monaco, è abbastanza eloquente.
Dopo tre Liga, due Copa del Rey, tre Supercoppa di Spagna, due Bundesliga, una DFB Pokal, due Champions League, tre Supercoppa Uefa, tre Mondiali per club, Guardiola dovrà portare sul tetto d’Europa e del Mondo anche il Manchester City.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.