Nella notte è arrivata l’ufficialità. Rino Gattuso non sarà più l’allenatore del Napoli. Ad annunciarlo è stato Aurelio De Laurentiis tramite il suo profilo ufficiale Twitter al termine della partita contro il Verona. Il Napoli non va oltre l’1-1 contro gli scaligeri e non agguanta la Champions League.
Una serata difficile per il Napoli. I partenopei non riescono a vincere contro un Verona già salvo. La squadra di Ivan Juric ha dimostrato tutto il suo potenziale, giocando con il coltello tra i denti. A dover guidare la partita dovevano essere gli uomini di Rino Gattuso, ma così non è stato. La squadra, dal punto di vista mentale, appariva molto distratta e sbagliava dei passaggi fondamentali.
Rrahmani illude gli azzurri segnando il gol del momentaneo 1-0 che valeva la qualificazione in Champions League. La gioia, però, si trasforma ben presto in tristezza. Su un errore di Hysaj, il Verona riesce a trovare il pareggio grazie a Faraoni. Per il Napoli tutto da rifare ma il gol non arriva. Ad aumentare ancora di più il dispiacere è una traversa piena presa nel finale.
Gattuso, De Laurentiis annuncia l’addio
Era nell’aria ma ora c’è la conferma: Rino Gattuso non sarà il prossimo allenatore del Napoli. Anche in caso di qualificazione in Champions, il tecnico calabrese non sarebbe stato riconfermato. Il presidente azzurro, Aurelio De Laurentiis, lo ha annunciato tramite i profili social della società ed il proprio. Ecco quanto scritto nel tweet:
“Caro Rino, sono felice di aver trascorso quasi due stagioni con te. Ringraziandoti per il lavoro svolto, ti auguro successi ovunque tu vada. Un abbraccio anche a tua moglie e ai tuoi figli.”
Adesso resta solo da capire chi ci sarà sulla panchina azzurra il prossimo anno. Il sogno rimane Massimiliano Allegri ma senza Champions è molto difficile. L’ipotesi Luciano Spalletti, invece, prende sempre più piede.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.