La Federcalcio Tedesca ha ufficializzato oggi che Hans-Diter Flick sarà il nuovo commissario tecnico della Germania dopo Euro 2020. L’ex allenatore del Bayern Monaco prenderà il posto di Joachim Loew al termine del torneo continentale per nazionali.
Con un comunicato pubblicato stamattina sul proprio account ufficale Twitter, la Federcalcio tedesca ha confermato che Hans-Diter Flick sarà il nuovo commissario tedesco della Germania al termine dell’Europeo. Una voce che girava da mesi, da quando l’ex allenatore del Bayern Monaco aveva dato l’addio ai bavaresi, il suo nome era il più quotato come successore di Loew.
Per Flick un contratto triennale fino al 2024, con l’obiettivo di riportare la Mannschaft a competere per altri traguardi, magari già a partire da Qatar 2022.
Una carriera fulminante quella di Flick allenatore, già conoscitore dell’ambiente Nazionale. Dal 2006 al 2014 infatti, Flick è stato il vice di Loew contribuendo al Mondiale vinto nel 2014 in Brasile. Nel 2019 il passaggio al Bayern Monaco e una stagione trionfale dove i bavaresi vincono tutto il vincibile, chiudendo l’anno con sei titoli vinti su sei a disposizione. Nell’ultima stagione, Flick riconquista un’altra Bundesliga alla guida del Bayern, chiudendo la sua esperienza con 7 trofei in poco meno di due anni sulla panchina Bayern. Ora la nuova avventura ai vertici del calcio tedesco.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.