Sesto ko di fila contro il Genoa, eppure la società rinnova totalmente la fiducia all’allenatore. Per i Sardi lo spettro retrocessione è vivo e l’imperativo sarà cambiare marcia.
Il Cagliari sta guardando in faccia una realtà ben diversa rispetto al campionato tranquillo, con suggestioni europee, che si poteva prefissare l’indomani del completamento di una rosa composta, comunque, da nomi di buon livello e da giocatori che meriterebbero, sulla carta, una classifica diversa.
Lo spettro della Serie B incombe più pericoloso che mai dopo che i Sardi hanno subito, per mano del Genoa, la sesta sconfitta di fila, chiudendo il girone d’andata con soli 14 punti. Il margo bottino di Di Francesco e squadra, piazza il Casteddu al diciassettesimo posto, ovvero in piena zona retrocessione, e le ombre sulla gestione tecnica dell’ex Roma erano tante.
Di Francesco, attualmente, non è riuscito ad imprimere quel gioco spumeggiante e offensivo che lo ha reso famoso nelle piazze di Roma e Sassuolo, bensì, i tanti tentativi di cambiare tattica e uomini, hanno squilibrato il gioco cagliaritano che, attualmente, è senza identità e senza idee.
Eppure, con una presa di posizione netta e clamorosa, il Cagliari ha deciso di rinnovare il contratto di Eusebio Di Francesco fino al 2023.
L’allenatore ha la completa fiducia di staff e società e questo rinnovo attesta la volontà di “aspettare” il processo di ambientamento dell’allenatore. Scelta delicata, ma che potrebbe dare nuove energie e motivazioni al mister e alla sua squadra, che intanto si troverà ad abbracciare un nuovo rinforzo.
Kwadwo Asamoah sarà, ufficialmente, il nuovo rinforzo del Cagliari e tornerà a giocare dopo la parentesi altalenante con l’Inter. Il ghanese ha tutto per diventare un giocatore utile alla causa del Casteddu: grande spinta e duttilità tattica che, ai tempi, fece le fortune delle Juventus targate Conte e Allegri; con l’Inter la pressione era tanta e le prestazioni si sono alternate con meno continuità rispetto all’avventura bianconera.
Cagliari è una piazza dove Asamoah potrà cercare riscatto; ma intanto i Sardi stessi dovranno riscattare un girone d’andata disastroso.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.