Ufficiale: Il Frosinone annuncia l’arrivo di Esuebio Di Francesco alla guida tecnica del club.
A distanza di due anni dall’ultima esperienza in Serie A sulla panchina dell’Hellas Verona, Eusebio Di Francesco è pronto a tornare nel massimo campionato italiano, stavolta, però, alla guida tecnica del Frosinone. I rapporti con il tecnico abruzzese sono iniziati subito dopo il mancato rinnovo contrattuale di Fabio Grosso il quale, nonostante la storica promozione in Serie A raggiunta la scorsa stagione con tre giornate d’anticipo, ha deciso di non continuare sulla panchina dei giallazzurri.
Il tecnico abruzzese sarà, dunque, incaricato di guidare il Frosinone verso una salvezza tranquilla e senza troppi patemi. La carriera di Di Francesco ha vissuto sicuramente degli alti e bassi molto concreti, il tecnico ha iniziato a mostrare la propria filosofia di gioco nei suoi anni di permanenza a Sassuolo, per poi raggiungere il proprio apice alla guida tecnica della Roma con lo storico traguardo della semifinale di Champions League nel 2018, dove solamente un grande Liverpool impedì ai giallorossi di giungere in finale. Dopo i giallorossi, si può dire che il tecnico abruzzese ha iniziato a vivere la parabola più discendente della propria carriera, culminata nelle negative esperienze e negli esoneri sulle panchine di Sampdoria, Cagliari e Verona. Adesso Di Francesco è pronto a riprendere in mano le redini della propria carriera d’allenatore e riproporre ancora una volta le proprie idee di calcio nel campionato di Serie A.
Questo il comunicato ufficiale con il quale in Frosinone ha annunciato l’arrivo di Di Francesco: “Il Frosinone Calcio comunica di aver affidato ad Eusebio Di Francesco il ruolo di allenatore responsabile della prima squadra. Il tecnico, nativo di Pescara, ha firmato un accordo che lo legherà al Club giallazzurro fino al 30 giugno 2024 con opzione per un altro anno al raggiungimento della salvezza”.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.