I nerazzurri ufficializzano l’acquisto del belga attraverso una nota sul proprio sito internet: alla Roma 23 milioni oltre ai cartellini di Santon e Zaniolo. Contratto fino al 2022 per l’ex giallorosso.
Adesso è ufficiale: Radja Nainggolan è un nuovo centrocampista dell’Inter. Dopo un’intensa giornata di visite mediche, iniziate nella mattinata di ieri presso la Clinica Humanitas e proseguite nella sede del Coni, il trentenne è giunto nella sede dell’Inter per firmare il suo contratto con i nerazzurri che lo legherà alla squadra di Spalletti fino al 2022. Alla Roma vanno 23 milioni oltre ai cartellini di Santon e Zaniolo, che lasciano Milano a titolo definitivo, completando così un’operazione dal valore di oltre 40 milioni. Il terzino italiano e il centrocampista classe ’99 hanno svolto regolarmente le visite mediche nella mattinata di ieri, hanno posato per la consueta foto di rito con il direttore sportivo Monchi e firmato decine di autografi per i tifosi.
Per l’Inter arriva dunque il quarto colpo della sessione estiva di calciomercato, dopo gli acquisti di De Vrij, Asamoah e Lautaro Martinez, ma sicuramente Nainggolan rappresenta il fiore all’occhiello della campagna acquisti fino a questo momento. Il ninja è stato voluto fortemente da Spalletti per completare il reparto intermedio della sua Inter, con l’aggiunta un importante tassello che ha dalla sua qualità e quantità, può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo e si candida già ad essere un leader dell’Inter che verrà. Il tecnico dell’Inter potrà così porre fine all’estenuante ricerca di un trequartista nel suo 4-2-3-1, posizionando proprio lì Nainggolan, che già aveva ricoperto quel ruolo nella Roma di due stagioni fa, mettendo a segno 14 reti. Nonostante ciò, però, l’allenatore di Certaldo, durante un’intervista rilasciata a Sky Sport, ha dichiarato che anche la difesa a tre potrebbe essere una seria alternativa tattica per i nerazzurri. “Nainggolan è la turbina che mancava al nostro motore, il fatto che da quando ha saputo che era sul mercato ha scelto assolutamente l’Inter per noi è importante”, ha aggiunto Spalletti.
Il centrocampista belga lascia Roma dopo cinque stagioni, oltre 200 partite giocate e 33 gol segnati. Restano però alcuni dubbi sull’operazione dal punto di vista delle strategie di mercato: i giallorossi lasciano andar via il migliore centrocampista della rosa e uno dei migliori del campionato ad una diretta concorrente, ricavando poco più di 20 milioni e acquistando un terzino (Santon) che di certo è un buon rincalzo ma che, come tra l’altro ha già dimostrato, non ha le giuste qualità per fare il titolare. Intriga invece Zaniolo, da molti considerato uno dei migliori giovani del panorama calcistico italiano ed una sicura promessa per il futuro. Se invece Nainggolan non dovesse rispettare le attese, l’affare lo farebbe sicuramente la Roma. La parola, come sempre, al campo.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.