La Salernitana ha scelto il nuovo allenatore, sarà Stefano Colantuono per il tecnico romano sarà dunque la terza volta alla guida dei granata.
La stagione della Salernitana può considerarsi un vero e proprio caos, il tutto agevolato da scelte sbagliate sia in termini di acquisti e cessioni, sia in termini di progetti tecnici. Dall’avvio di stagione infatti sulla panchina del club granata si sono scambiati di posto ben tre allenatori tra Paulo Sousa, Filippo Inzaghi e Fabio Liverani, quest’ultimo esonerato anche lui proprio qualche giorno fa dopo che la sua permanenza sulla panchina granata è durata appena 5 giornate dove i campani sono riusciti a racimolare solamente un punto.
Dopo l’esonero di Liverani, i vertici dirigenziali della Salernitana avrebbero cercato di riallacciare i rapporti con Filippo Inzaghi nel tentativo di affidargli la rosa per le ultimi 9 gare di campionato, ma l’ex bomber della nazionale avrebbe aumentato le proprie richieste, pretendendo garanzie contrattuali con un contratto biennale e maggiori poteri decisionali nella programmazione stagionale, richieste che hanno portato il presidente Iervolino a escludere un suo possibile ritorno in panchina.
La scelta del patron della Salernitana infine è ricaduta su di una soluzione interna, ovvero quella di affidare la squadra a Stefano Colantuono. L’allenatore romano infatti stava seguendo il progetto dell’attuale settore giovanile granata, prima che gli venisse offerta l’opportunità di tornare a guidare per la terza volta in carriera la rosa granata dopo i precedenti delle stagioni 2017-2018 e del 2021-2022. Colantuono avrà dunque solamente 9 partite per cercare di rinvigorire la rosa campana e per continuare ad inseguire un sogno salvezza che sembra sempre di più un’utopia vista l’attuale situazione di classifica che vede la Salernitana a -11 punti dall’Empoli quart’ultimo. In ultima battuta a rientrare nello staff del tecnico ci sarà anche anche Frank Ribèry, l’ex calciatore di Bayern Monaco e Salernitana avrebbe infatti accettato di far parte dell’organico del mister per mettere a disposizione del club e della rosa la sua esperienza e personalità.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.