Real Madrid: Benzema dice addio ai Blancos dopo 14 anni, il francese è pronto ad approdare all’Al Ittihad.
Attraverso un comunicato ufficiale lanciato sui propri sociali, il Real Madrid ha annunciato la fine dell’era Benzema con la maglia dei Blancos “Il Real Madrid intende mostrare tutto il proprio affetto per un’assoluta leggenda del club come Karim Benzema, la sua carriera ha valorizzato al meglio i valori del club. Karim ha deciso di intraprendere una nuova strada, ma il Real Madrid resterà per sè e sarà sempre casa sua e augura a lui e la sua famiglia tutto il bene per questa nuova fase.”
Benzema lascerà Madrid dopo ben 14 anni dal suo approdo nella capitale spagnola, quando le Merengues lo prelevarono dal Lione nell’estate del 2009. Con la maglia del Real, Benzema ha vinto praticamente tutto quello che si poteva vincere come le 5 Champions League, 5 Mondiali per Club, 4 Supercoppe Europee, 4 Campionati spagnoli, 3 Coppe del Re e 4 Supercoppe spagnole. Oltre a vincereil più grande riconoscimento individuale al quale un calciatore possa arrivare ad ambire come il Pallone d’oro 2022. Benzema è inoltre il quinto del Real Madrid ad aver indossato la casacca madrilena, sono infatti 647 le presenze all’attivo nelle quali in francese è riuscito a totalizzare ben 353 gol.
Il futuro dell’attaccante francese sembra essere sempre di più in l’Arabia Sudita, questa volta con destinazione Al’Ittihad, gli arabi infatti sarebbero pronti a ricoprire d’oro il neopallone d’oro con un’operazione simile a quella che ha visto Cristiano Ronaldo approdare all’Al Nassr, ovvero con un contratto biennale di 100 milioni di euro all’anno.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.