Zvonimir Boban è il nuovo capo del calcio della UEFA. Il ruolo dell’ex direttore generale del Milan verrà ufficializzato lunedì.
Dopo il licenziamento dal Milan nella primavera del 2020 per contrasti con l’amministratore delegato del club rossonero, Ivan Gazidis, ecco che Zvonimir Boban è pronto a “tornare” sulla scena con un nuovo, importantissimo ruolo all’interno della UEFA. Dopo aver vinto, nel gennaio scorso, la causa contro il suo ex club che ha dovuto pagargli un risarcimento danni pari a 5,37 milioni di euro, l’ex numero 10 del Diavolo sarà infatti ufficialmente, a partire da lunedì, il nuovo Chief of Football della UEFA.
Un ruolo pensato per Boban appositamente dal comandante in capo dell’organo che amministra il calcio europeo, Aleksander Ceferin. L’ex direttore generale del Milan avrà il compito di gestire le relazioni con le leghe e con i club, i contatti con i responsabili degli arbitri e la questione VAR. Inoltre, a Zvone spetterà l’ardua mansione di calendarizzare le competizioni internazionali e fare in modo che queste non si incrocino con le singole leghe nazionali.
Il nuovo ruolo di Boban verrà ufficializzato, come detto, lunedì quando la UEFA si riunirà per approvare le sedi di Euro 2021 e definire la nuova Champions League. Dopo aver ricoperto il ruolo di vicesegretario generale alla FIFA, per il dirigente croato si tratta quindi di un ritorno sulla scena calcistica internazionale a distanza di un anno dalla fine del suo rapporto col Milan. In attesa dell’ufficialità, non possiamo quindi che augurare a Zorro buona fortuna per il suo nuovo ruolo di capo del calcio della UEFA.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.