Svolta VAR: nasce Open VAR su Dazn, la sezione dedicata all’ascolto degli audio tra Arbitri e VAR dove verranno analizzate alla fine di ogni giornata di campionato le situazioni più interessati della giornata di campionato corrente.
Uno degli elementi che ha sempre infastidito l’opinione pubblica calcistica, dopo l’introduzione del VAR nel mondo del calcio, è stata la mancata possibilità di ascoltare le decisioni prese sul campo tra arbitri e squadra VAR in merito a determinate situazioni di campo, a volte del tutto decisive ai fini dei risultati dei vari match.
La svolta, dunque, è definitivamente arrivata grazie all’accordo raggiunto tra la FIGC e l’emittente di streaming Dazn, le quali renderanno pubbliche le comunicazioni dei casi più importanti di giornata avvenute tra il direttore di gara e la sala Var. Una novità che dunque è del tutto mirata ad aumentare ulteriormente la trasparenza nel mondo del calcio, così come fatto intendere dallo stesso designatore degli arbitri Gianluca Rocchi.
Quest’ultimo sarà proprio colui che prenderà parte al primo appuntamento di “Sundey Night Square” su Dazn nel programma che si chiamerà Open Var, che sarà di fatto la sezione dedicata all’analisi delle questioni arbitrali e che ogni settimana ospiterà la presenza di un esponente dell’AIA che fornirà le rispettive tesi in merito alle varie questioni.
Ad esprimersi sulla novità introdotta è stato anche lo stesso presidente della Federcalcio Italiana, Gabriele Gravinia: “Siamo alla vigilia di una svolta importantissima nella comunicazione calcistica, con Open Var vogliamo contribuire a creare nel nostro paese una rinnovata cultura sportiva e una profonda conoscenza del regolamento di gioco dello sport più amato dagli italiani.”
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.