L’AFA non perde tempo nel voler omaggiare il giocatore più iconico della storia del calcio Argentino dedicandogli la denominazione di una della coppe più famose del paese.
Diego è, e sarà per sempre, eterno, soprattutto nei ricordi dei tifosi partenopei e di tutta la nazione Argentina.
La scomparsa del Pibe de Oro ha spinto tutti a ricordarlo, omaggiarlo ed onorarlo per l’impegno profuso in campo e per aver onorato, forse più di tutti, lo sport più famoso del mondo.
E mentre, in questa settimana, tutto il calcio mondiale si ferma al minuto numero 10′, l’Associazione Calcistica Argentina ha pensato a qualcosa di differente.
Maradona ha rappresentato, per il popolo argentino, rivincita, vanto ed orgoglio e quella Coppa del Mondo alzata al cielo nel 1986 è ancora uno dei ricordi più belli e vividi di ogni rappresentate dell’AlbiCeleste. Diego al popolo argentino ha regalato la Coppa più bella del mondo, l’Argentina, da oggi, ha donato a Diego il nome di una delle coppe più famose del panorama calcistico argentino.
La Copa de la Liga Profesional de Fútbol Argentino è divenuta, difatti, la Copa Diego Armando Maradona già dal 25 novembre. Il torneo è composto in tre fasi: attualmente è in corso la prima fase cioè quella de la “Clasification” con 6 gironi da 4 che precedono la “Fase Campeon” che decreta il vincitore finale e la “Fase Complementacion” che garantisce l’accesso alla Copa Sudamericana.
La prima partita che ha potuto inaugurare la nuova denominazione della Copa si è giocata ieri tra Racing de Avellaneda e Union Santa Fè, conclusasi 1-0 per i padroni di casa.
Cambia anche lo stemma del torneo: ovviamente raffigurante il grande numero 10 stilizzato a ricordare una delle sue celebri sgroppate in quello storico mondiale del 1986.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.