Juventus: La UEFA sarebbe vicina ad emettere il comunicato ufficiale dell’esclusione della Juventus dalle coppe europee
Sicuramente la Juventus non attende nient’altro che quest’annata termini quanto più in fretta possibile, ma prima c’è l’ultima gara da disputare per i bianconeri che nel 38° turno di campionato saranno impegnati nella trasferta di Udine, che sul campo potrebbe valere ancora l’accesso alla prossima Europa League in caso di insuccesso della Roma contro lo Spezia.
Questo però, come detto, solamente sul campo, infatti, durante la finale di Europa League di Budapest, il presidente della FIGC, Gabriele Gravina e il presidente della UEFA, Ceferin, avrebbero avuto modo di confrontarsi sulla questione bianconera, con il capo del massimo organo internazionale che non sarebbe stato per nulla contento del patteggiamento che la FIGC e la Juventus hanno raggiunto sul caso stipendi. Ai vertici europei, infatti, ci si attendeva che fosse stata la stessa Federcalcio Italiana ad impedire del tutto la possibilità alla Juventus di poter ambire ad un qualsiasi piazzamento europeo.
Proprio in merito a quanto detto, la UEFA starebbe preparando, dunque, la notifica della propria decisione che potrebbe dunque, arrivare alla Juventus proprio dopo la gara di Udine. Nel caso la Juventus fosse esclusa da tutte le competizioni lascerebbe il 7° posto ad una tra Bologna o Fiorentina che, dunque, potrebbero inaspettatamente strappare un pass per la prossima Conference League.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.