Dopo il pareggio nel derby i granata cercano punti fondamentali per la corsa salvezza, ma dovranno vedersela con i friulani alla ricerca di una vittoria che manca da 3 gare.
9 punti separano due squadre che avevano come obiettivo, ad inizio campionato, la salvezza tranquilla e forse anche qualcosa di più.
Soprattutto il Torino, quest’estate, avrebbe voluto ambire a vette più alte e traguardi più lieti di una salvezza non del tutto scontata.
I granata sono stati protagonisti di un campionato disastroso salvato, nelle ultime settimane, dall’insediamento di Davide Nicola che ha ridato entusiasmo ad una squadra spenta e con poche motivazioni.
Nonostante ciò, il Torino è a soli due punti dalla zona retrocessione dimostrando, però, di poter sfoggiare prestazioni convincenti e utili per la salvezza.
Il pareggio nel derby della Mole contro la Juventus ha evidenziato due cose: Sanabria è, attualmente, un giocatore insostituibile per la rosa e l’arrivo di Mandragora ha dato maggior qualità il centrocampo.
L’azzurro è stato prelevato proprio dall’Udinese che, invece, ospiterà il Torino con una situazione di classifica abbastanza tranquilla.
Sono 3 partite di fila che la squadra di Gotti non festeggia i tre punti ma grazie al buon bottino racimolato nel girone d’andata, sembra difficile che i friulani possano rischiare una possibile retrocessione.
De Paul è il solito giocatore di infinita classe, ma è l’attacco che fatica a rendersi pericoloso.
L’anticipo del sabato, però, sarà tutt’altro che scontato e entrambe le squadre hanno ottimi motivi per voler puntare alla vittoria.
Dove vedere Udinese-Torino Diretta TV e Streaming
Sarà possibile vedere la sfida tra l’Udinese di Luca Gotti e il Torino di Davide Nicola, il 10 aprile 2021, alle ore 20:45, tramite l’app di DAZN, disponibile su tutte le piattaforme digitali, pc, smartphone, TIMVISION e tablet; oppure su DAZN1 visibile a tutti coloro che hanno un abbonamento Sky che comprende il pacchetto “Sport” e “Calcio” o attraverso l’abbonamento SkyQ-DAZN con il quale è possibile entrare nell’app di DAZN tramite il decoder.
La partita sarà visibile anche su tutti i televisori collegati ad una console videoludica come Xbox, Xbox serie X o PlayStation 4 o 5, oppure a un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.
Le ultime sulle formazioni di Udinese-Torino
I bianconeri si affidano alla solita difesa a 3 composta da Rodrigo Becao, Nuytinck e Samir.
Come sempre è De Paul ad avere le chiavi tecniche e tattiche della manovra della squadra di Gotti e giocherà centrale con Walace e Roberto Pereyra.
Forestieri agirà dietro l’unica punta, Fernando Llorente.
I granata, orfani di Sirigu per Covid, si affideranno a Milinkovic–Savic tra i pali.
Buongiorno, Bremer e Izzo completeranno la linea di tre centrali, mentre in attacco c’è piena fiducia sul bomber Tony Sanabria che farà coppia con Belotti
Probabili formazioni di Udinese-Torino
Udinese (3-5-1-1): Musso; Becao, Nuytinck, Samir; Molina, De Paul, Walace, Pereyra, Stryger Larsen; Forestieri; Llorente. All. Gotti.
Torino (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Izzo, Buongiorno, Bremer; Vojvoda, Mandragora, Rincon, Ansaldi; Verdi; Belotti, Sanabria. All. Nicola.
Precedenti e statistiche di Udinese-Torino
Il Torino, tra le ultime 10, è la squadra che ha segnato più gol (41), ma è anche la seconda squadra che ha collezionato meno vittorie in questo campionato (4).
L’Udinese ha il doppio delle vittorie del Torino (8).
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.