Il Match Udinese Roma è stato sospeso al 72° minuto sul punteggio di 1 a 1 per un malore in campo all’ivoriano Evan Ndicka che si è accasciato a terra.
Sono stati momenti di grande paura e apprensione quando Evan Ndicka si è accasciato a terra per un dolore al petto.
L’intervento dei paramedici è stato pronto con defibrillatore per aiutare il difensore centrale della Roma.
Tutto lo stadio ed i calciatori sono rimasti con il fiato sospeso e in grande apprensione.
Ndicka è rimasto cosciente dopo il dolore al petto e dopo il soccorso in campo è stato trasportato nella saletta medica dello Stadio di Udine in barella dove è stato sottoposto a un elettrocardiogramma che ha suscitato qualche dubbio sulla possibilità di disturbi cardiaci.
Così Evan Ndicka è statro trasferito nell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine per svolgere accertamenti più approfonditi. Il calciatore era cosciente e collaborativo ed è entrato in ospedale in codice giallo.
Si valuta anche la natura traumatica del maore in quanto durante la partita Ndicka ha subito da Lucca due gomitate in pieno petto e potrebbero aver contribuito.
L’arbitro Pairetto ha chiesto a De Rossi e Cioffi se avessero intenzione di continuare il match.
De Rossi ha detto che voleva prima assicurarsi delle condizioni del suo calciatore ed è rientrato negli spogliatoi.
Poi è rientrato in campo con uno sguardo molto preoccupato quando la partita era sospesa da 11 minuti con i giocatori rimasti in campo che parlavano tra di loro attendendo la decisione degli allenatori e giudice di gara.
De Rossi ha prima riunito tutta la sua squadra in cerchio per decidere cosa fare e poi dopo un colloquio con Cioffi e l’arbitro Pairetto ha chiesto il rinvio e ha detto: “I ragazzi non ce la fanno a continuare”.
Non saranno rilasciate ulteriori dichiarazioni da ambo le squadre per rispetto verso Evan Ndicka in attesa di avere certezze sulle sue condizioni.
La Roma sarebbe dovuta ripartire per la Capitale subito dopo la partita ma per il momento tutti si sono recati in ospedale per sincerarsi delle condizioni di Ndicka e rimarranno a Udine.
Il match riprenderà un altro giorno da stabilire dal minuto 72 sul punteggio di 1 a 1 per i gol firmati da Pereyra nel primo tempo e Lukaku nella ripresa.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.