La Juventus di Max Allegri vince a Udine per 0-1 grazie ad uno splendido gol di Federico Chiesa. Il successo, però, non basta a strappare un pass per l’Europa League, perché vincono anche Roma e Atalanta, che di fatto mandano la Juventus in Conference League.
Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa nel post partita ai microfoni di Dazn “Stasera i tifosi sono stati molto vicini alla squadra, come lo sono stati tutto l’anno. Io devo ringraziare tutti i ragazzi e tutto lo staff della Continassa, perché riuscire a portare a termine una stagione di questo genere, migliorando il quarto posto in classifica dell’anno scorso con i 72 punti fatti sul campo da questi ragazzi, piaccia o non piaccia è un risultato positivo. Stasera abbiamo giocato molto bene e abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare, chiudendo al meglio la stagione.”
Il tecnico livornese ha poi continuato “I programmi futuri adesso sono le vacanze, per quanto riguarda la stagione abbiamo ottenuto un terzo posto, una semifinale di Europa League e una semifinale di Coppa Italia, in una situazione disastrosa come quella di quest’anno, questi non sono alibi, perché non ce n’é bisogno, ma siamo stati bravi a migliorare la stagione dell’anno scorso e bisogna dire grazie a questi ragazzi che sono stati bravi a stare su queste montagne russe.”
Sulla probabile risoluzione consensuale “Ve lo dico serenamente, non c’è nessuna trattativa tra me e la società, perché ho ancora due anni di contratto e sono a disposizione della società per poter programmare e lavorare con quello che la società mi metterà a disposizione come ho sempre fatto.”
Sul mercato futuro “Quest’anno sono mancati molti giocatori a causa degli infortuni, in questo momento abbiamo una buona base. Io ho le idee chiare, ma dipende da quanto abbiamo a disposizione, perché bisogna portare rispetto anche all’azienda poiché comunque non siamo andati in Champions.”
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.