L’Udinese dopo il deludente pareggio interno contro il Lecce per 1-1 avrebbe deciso di esonerare Andrea Sottil. Per la panchina friulana il nome caldo è Gabriele Cioffi.
Niente di ufficiale, ma in casa Udinese la famiglia Pozzo avrebbe deciso di cambiare guida tecnica. Secondo la Gazzetta dello Sport, l’attuale tecnico bianconero Andrea Sottil avrebbe le ore contate. Decisivo è stato l’ennesimo passo falso casalingo contro il Lecce, incontro terminato 1-1 dopo l’iniziale vantaggio di Thauvin.
Con una classifica compromessa, in questo momento l’Udinese sarebbe retrocessa. Per svoltare la famiglia Pozzo avrebbe sondato il terreno su una vecchia conoscenza.
Udinese, svolta in panchina: ritorna Cioffi
Per cercare di dare una svolta ad un cammino deludente, nessuna vittoria e terzultimo posto, l’Udinese avrebbe pensato di richiamare una vecchia conoscenza: Gabriele Cioffi. Per il tecnico toscano sarebbe un ritorno, dal momento in cui ha già allenato nel 2022, quando prese il posto di Luca Gotti.
Da vice allenatore, Cioffi nel dicembre del 2021 aveva preso il posto dell’esonerato Gotti. Da possibile traghettatore per 22 partite aveva portato l’Udinese ad una salvezza tranquilla, conquistando 8 vittorie, 7 pareggi e 7 sconfitte, ma soprattutto aveva conquistato la fiducia della piazza e della tifoseria, arrivando a 47 punti e 12° posto finale.
Le strade a fine stagione si divisero, con Cioffi che accettò le lusinghe del Verona, esperienza terminata con un esonero. Ora a distanza di qualche anno ci potrebbe essere il grande ritorno sulla panchina dell‘Udinese. L’idea come riporta anche TMW sembrerebbe concreta e realizzabile anche perché il tecnico toscano non avrebbe più vincoli contrattuali con la società scaligera.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.