Dopo la tragedia aerea della Chapecoense nel 2016, una nuova disgrazia si abbatte sul calcio brasiliano.
Alle ore 8.15 locali di ieri l’aereo che trasportava alcuni giocatori della squadra del Palmas Futebol e Regatas (quarta divisione brasiliana) è precipitato subito dopo il decollo, in un bosco poco lontano dalla pista di partenza, a causa probabilmente di danni subiti durante lo stesso decollo.
I quattro calciatori a bordo sono morti, ai quali bisogna aggiungere il pilota d’aereo ed il presidente del club.
Il collettivo in partenza dall’aeroporto privato di Luzimangues era diretto a Goiana per disputare una partita di Copa Verde (un torneo di categoria) contro il Vila Nova che si sarebbe dovuta disputare nella giornata di oggi.
I pochi calciatori in questione, viaggiavano separatamente dal resto della squadra poiché erano stati trovati positivi al Covid-19 ma erano in attesa del risultato di un ultimo tampone effettuato prima della partenza.
Il club, attraverso i suoi canali social ufficiali, ha espresso la massima vicinanza e disponibilità a tutte le famiglie colpite da questa disgrazia, chiedendo anche un rispettoso silenzio e preghiere per le sfortunate vittime della tragedia.
Tutto il mondo del calcio, suo malgrado, si ritrova unito nella tristezza a piangere una disgrazia, sulla quale al momento si conosce decisamente troppo poco.
Per fare chiarezza, nell’incidente sono deceduti i quattro calciatori Lucas Praxedes (23 anni), Guilherme Noé (28), Ranule (27) e Marcus Molinari (23), il presidente della squadra Lucas Meira (32) e il pilota dell’aereo, al momento conosciuto solo come “capitano Wagner”.
La squadra del Palmas ha ricevuto messaggi di cordoglio e vicinanza anche dalla Chapecoense, anche lei sfortunata protagonista di uno schianto aereo nel 2016 dove persero la vita 71 persone in totale.
Ecco cosa hanno dichiarato sui propri canali social :«È con profonda tristezza che abbiamo ricevuto la notizia dello schianto dell’aereo con a bordo i giocatori e il presidente del Palmas. Purtroppo, sappiamo com’è questo momento di dolore insuperabile per perdite irreparabili e vorremmo che nessun altro lo provasse. Esprimiamo il nostro sentimento di forza e la nostra totale solidarietà a familiari, amici, compagni di squadra e tifosi. Non sarete soli»
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.