Tiro con l’arco, Nespoli eliminato ai quarti nelle finali di Coppa del Mondo. Le medaglie d’oro nel ricurvo sono appannaggio della Corea del Sud, con Kim Woojin e la campionessa olimpica An San che riaffermano il dominio del Paese asiatico.
Si è chiusa oggi a Tlaxcala (Messico) la stagione di Coppa del Mondo di tiro con l’arco. Nell’atto conclusivo, che ha riunito i migliori otto arcieri della stagione sia nel compound che nel ricurvo, a spiccare è ancora la Corea del Sud.
Il Paese asiatico si conferma assoluto dominatore della specialità olimpica (arco ricurvo), festeggiando i trionfi di Kim Woojin e An San (campionessa olimpica in carica). Kim ha avuto vita facile nei primi due match, dove ha sconfitto con un netto 6-0 il messicano Jesus Flores, e con un 7-1 il connazionale Kim Je Deok. Punteggio che si è ripetuto anche in finale, dove a cedere è stato lo spagnolo Miguel Garcia, che quest’anno aveva già collezionato cinque podi (tre individuali, due di squadra) in Coppa del Mondo.
Per An San il percorso è stato invece alquanto più tortuoso: la campionessa olimpica si è aggiudicata la sua prima Coppa del Mondo battendo due atlete di Tapei (Tzu Ying Kuo e Chia-Mao Peng), nonché la connazionale Misun Choi con punteggi di 6-4.
L’unico italiano in gara, Mauro Nespoli, argento individuale nella tappa di Medellin, ha incrociato nuovamente Mete Gazoz, giovane arciere turco che l’aveva battuto nella finale olimpica a Tokyo. 7-1 il risultato odierno, con Gazoz che ha poi conquistato il bronzo battendo 6-4 Kim Je Deok.
Nella divisione compound spicca il titolo della colombiana Sandra Lopez, capace di battere 148-146 la britannica Ella Gibson e vincere il settimo titolo in carriera. Al maschile è l’olandese Mike Schlosser a conquistare l’oro. Battuto il francese Girard in una finale giocata punto a punto, conclusasi sul 150-149.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.