La data X è il 31 gennaio, quel giorno inizierà la lunghissima tournée australiana che offrirà, uno dopo l’altro, ben 9 eventi tra cui ovviamente l’Australian Open ma con una prima settimana già “pazza” con 6 tornei in contemporanea.
La direzione del torneo, infatti, ha reso noto che, nella prima settimana di gare, quella antecedente all’inizio dell’Australian Open, ai 5 tornei già previsti, per il circuito femminile WTA sarà aggiunto un ulteriore evento, riservato a tutte quelle giocatrici, almeno 28, costrette alla “quarantena ristretta” e, quindi, senza ancora allenamenti sulle gambe.
Così, dal 31 gennaio inizieranno due tornei WTA 500, con denominazioni diverse Gippsland Trophy e Yarra Valley Classic ma con entry list simili ed uguali punti-montepremi, che vedranno impegnate tutte quelle giocatrici che già da diversi giorni hanno accesso ai campi.
Mentre dal 3 febbraio inizierà un ulteriore evento, con un tabellone ridotto ma di uguale importanza, il Grampians Trophy, dedicato alle ragazze coinvolte nei voli che hanno registrato casi di positività al Covid-19 e quindi in isolamento ristretto.
Per quanto riguarda, invece, il circuito maschile ATP, nella prima settimana sono previsti due tornei di pari livello (ATP 250), il Great Ocean Road Open e il Murray River Open, ai quali si aggiunge l’ATP CUP con i migliori al mondo, spostata di 24 ore rispetto alla data originaria e al via, quindi, dal 2 febbraio.
Terminata questa stranissima settimana di grande tennis, dall’8 febbraio a rubare la scena ci penserà il primo slam della stagione, l’Australian Open che, per due settimane, catalizzerà, inevitabilmente, tutta l’attenzione.
Tuttavia, il circuito femminile WTA ha ancora in mente qualcos’altro e, nella seconda settimana dello slam, per le tenniste già eliminate, sarà concessa la possibilità di prendere parte al Phillip Island Trophy, categoria 250, mentre dal 22 febbraio ci sarà ancora spazio per l’Adelaide International, categoria 500.
Insomma, una prima settimana da urlo, verso un mese davvero pazzo di grande tennis down under, denso di appuntamenti, incontri e campioni, il miglior modo per ripartire, il miglior modo per iniziare questo 2021.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.