Sarà tra Sofia Kenin ed Ashleigh Barty la prima semifinale degli Australian Open 2020, quella della parte alta del tabellone femminile che ha emesso nella scorsa notte i suoi verdetti.
La prima a strappare il pass per la semifinale è stata la giovane statunitense, classe 1998, Sofia Kenin, reduce da un 2019 in cui è esplosa rivelandosi al grande pubblico e pronta per un 2020 da grande protagonista.
Kenin, per la prima volta nei quarti di uno slam dopo aver già raggiunto gli ottavi di finale solo a Parigi lo scorso anno, è riuscita a fare ancora meglio centrando l’accesso alla prima semifinale grazie alla vittoria, in due set, sulla tunisina Ons Jabeur (6-4 6-4).
Con questo risultato la tennista statunitense salirà almeno fino alla posizione numero 11 che significherebbe per lei anche best ranking ma senz’altro non sarà intenzionata a fermarsi qui, ad un passo da una strepitosa finale.
Come ultimo ostacolo prima del gran finale del prossimo sabato, Kenin troverà la beniamina del pubblico di casa e numero uno del mondo Ashleigh Barty, campionessa lo scorso anno del Roland Garros ma mai così avanti in Australia.
Nel remake del quarto di finale andato in scena dodici mesi fa, questa volta a prevalere è Barty che ha piegato la resistenza della sua avversaria, la ceca Petra Kvitova, in due set, (7-6 6-2) tra i quali un ruolo decisivo l’ha giocato il primo chiuso per 8 punti a 6 al tie break.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.