Se ad Antalya la situazione è ancora grigia con tanta pioggia e zero tennis giocato, l’ATP Challenger di Quimper continua spedita la sua corsa con altri incontri di primo turno messi a referto.
Tra questi spicca il successo al tie break del terzo e decisivo set di Sebastian Korda, numero due del tabellone, finalista recentemente nel torneo del circuito maggiore di Delray Beach e a segno con sofferenza nel suo esordio in Francia.
Il tennista statunitense, classe 2000, che proprio in Francia, al Roland Garros dello scorso mese di ottobre, si è rivelato al grande pubblico con un inaspettato ottavo di finale slam, ha vinto il suo primo match a Quimper solo dopo due ore e trentacinque minuti di battaglia contro Tristan Lamasine (7-6 4-6 7-6).
Korda, dopo aver sprecato un vantaggio di 5-2 nel terzo set e ben quattro palle per chiudere il match, in risposta, nel decimo gioco, è scivolato bruscamente sotto nel tie break ma qui, salvato pure da parte sua un match point, ha poi trionfato per 9 punti a 7.
Sempre nella giornata di ieri, sconfitta immediata per Thomas Fabbiano, numero 173 del mondo, che, in tre set, dopo due ore di gioco, ha ceduto al tedesco Yannick Maden (6-1 5-7 6-1), numero 171 della classifica ATP.
Tra gli altri risultati di giornata, in attesa dell’esordio del numero uno Lucas Pouille previsto per oggi, vittoria per lo statunitense Brandon Nakashima, che sarà il prossimo avversario di Gaio, ai danni del francese Maxime Janvier (6-3 6-2), e di Constant Lestienne su Denis Kudla (6-2 7-6).
Oltre a Lestienne, arrivano buone notizie per la Francia anche dalle vittorie di Enzo Couacaud e di Mathias Bourgue, il primo a segno sull’austriaco Jurij Rodionov (6-3 1-6 6-4), il secondo, invece, contro il ceco Lukas Rosol (7-6 6-4).
QUI, per il tabellone completo dell’ATP Challenger di Quimper.
QUI, per l’ordine di gioco di oggi (in campo Gaio e Pouille).
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.