Szczesny è nei radard del Borussia Dortmund, interessato a prendere un portiere di livello mondiale per la prossima stagione.
L’attuale portiere della formazione giallonera non si è dimostrato affidabile. Roman Burki ha sempre preso più di una rete a partita. Questa media è sempre rimasta tale per ogni stagione, tranne la prima in cui la squadra militava in Europa League.
Il portiere svizzero, quindi, sembra uno dei primi indiziati a lasciare il gruppo a fine stagione. Nonostante ciò il suo contratto è ancora lungo. Due anni, fino al 2023.
C’è un interessamento per Dragowski, attuale portiere della Fiorentina, da parte del club teutonico. Piace il numero uno polacco, ma la prima scelta ricade su Szczesny.
La situazione, però, è molto complicata. Dovrebbe partire un domino che porterebbe i bianconeri a pnutare forte su Donnarumma. Voli pindarici al momento, senza alcun riscontro oggettivo.
Szcezsny ha dimostrato di essere un portiere affidabile. Arrivato alla Juventus ha avuto la strada bloccata per giocare da titolare causa la presenza di Buffon.
Poi con il passare degli anni ha scalato l’indice di gradimento ed ora è un portiere affidabile ed irremovibile. Nella sua carriera precedente, all’Arsenal, ha dimostrato le sue doti maggiori. La capacità di essere reattivo tra i pali, di fornire prestazioni eccellenti, di non disdegnare il gioco a terra con i piedi.
Figlio di un portiere, ha imparato dal padre il mestiere. La Roma lo scova e lo porta all’Olimpico nel 2015. Qui non tarda a farsi notare per le sue abilità.
Le sue prestazioni con la maglia giallorossa sono alternate tra buone e negative. Alla prima stagione nella capitale realizza un bottino di 34 reti subite in altrettanti match disputati. L’anno seguente, la media è rimasta identica, con 38 reti in altrettanti incontri disputati.
C’è, però, una differenza sostanziale che riguarda il numero di volte in cui ha reso la sua porta inviolata. Ben 14, il che ha rappresentato un record personale importante.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.