Tutto vero. Jannik Sinner vince il suo primo Grande Slam. All’Australia Open in finale supera in rimonta il russo Medvedev al quinto set e diventa il primo italiano a vincere a Melbourne a distanza di 48 anni dal Roland Garros di Adriano Panatta.
Jannik Sinner vince gli Australian Open battendo in finale il russo Daniil Medvedev in 5 set, (3-6, 3-6, 6-4, 6-4, 6-3). Una rimonta pazzesca che permette al giovane italiano, 22 anni, di vincere il primo Grande Slam della sua carriera .
Sinner entra dunque nella storia conquistando gli Australian Open alla sua prima finale Slam battendo con una strepitosa rimonta Medvedev. E’ il terzo italiano dopo Pietrangeli e Panatta a vincere un titolo Slam nel singolare maschile, che mancava dal 1976 al Roland Garros.
Sinner scrive la storia: vince l’Australian Open in 5 set
Il ragazzo di San Candido, la volpe rossa del nostro tennis ha scritto una nuova pagina di storia. Sinner all’età di 22, alla sua prima finale di un Grande Slam, dopo aver battuto in semifinale sua maestà Djokovic in 4 set che non perdeva all’Australian Open da ben 6 anni ( 33 vittorie consecutive, ultimo ko il 22 gennaio 2018) vince il suo primo Major, undicesimo titolo Atp.
Sinner: la felicità di un ragazzo semplice ed umile
Le prime parole di Sinner durante la premiazione: “E’ una vittoria speciale, un torneo incredibile, due settimane fantastiche: qui mi sono sentito a casa». Jannik Sinner è il volto della felicità mentre solleva il trofeo degli Australian Open, il suo primo Slam in carriera. “E’ fantastico giocare qui, a casa mia sta nevicando, sono a -20 è più bello giocare al caldo. Auguro a tutti i bambini di vivere questo sogno e di avere la libertà che mi hanno dato i miei genitori. E’ tutto, ci vediamo il prossimo anno”.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.