Napoli-Juventus è una partita da sempre sentita ed avvincente e che, visti gli intrecci di classifica, rischia di diventare stavolta un autentico spartiacque della stagione delle due squadre. Il Napoli è in forte ripresa ed una vittoria contro la capolista significherebbe riaprire il discorso scudetto, soprattutto se la Roma dovesse battere la Lazio (allontanando i biancocelesti dal terzo posto). Dall’altro lato la Juve ha bisogno di dare risposte, dopo la sconfitta in Supercoppa ed il pareggio con l’Inter, per tornare a congelare il campionato.
Napoli-Juventus: formazioni
Pochi dubbi di formazione per Benitez, intenzionato a confermare l’undici che ha vinto e fatto bene a Cesena. Unico ballottaggio quello fra Mertens e De Guzman, con il belga voglioso di riscatto dopo qualche panchina di troppo. In mediana la coppia di incontristi composta da Gargano e David Lopez, mentre in difesa agirà ancora Britos da terzino sinistro. Prima panchina per Strinic e Gabbiadini, mentre sicuro del suo posto lì davanti c’è il solito Higuain.
Nonostante il trend negativo Allegri insisterà con la stessa formazione vista nelle ultime uscite. Llorente sembra ancora il favorito su Morata, che scalpita per un’occasione da titolare. Vidal agirà dietro lo spagnolo e Tevez, mentre in mediana giocheranno Marchisio, Pirlo e Pogba. Nessun dubbio anche in difesa, dove Bonucci e Chielini, coadiuvati dai terzini Lichtsteiner e Evra, difenderanno la porta di Buffon.
Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Koulibaly, Albiol, Britos; Gargano, Lopez; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain. All.: Benitez
Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Pirlo; Marchisio, Pogba; Vidal; Tevez, Llorente. All.: Allegri
Napoli-Juventus: pronostico
Napoli-Juventus si presenta come una partita dall’esito piuttosto incerto, ma che prevede una buona dose di gol e spettacolo. Il San Paolo sarà l’arma in più dei padroni di casa, che però dovranno fare i conti con i propri limiti difensivi e l’incisività dell’attacco bianconero. Probabile, dunque, immaginare una partita ricca di gol, che sarà decisa dalla squadra che riuscirà a trovare il guizzo in più. Sugli scudi, chiaramente, Higuain e Tevez, autentici mattatori anche della finale di Supercoppa.
Alessio Esposito
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.