L’assemblea odierna della Lega B, riunitasi in videoconferenza e con tutte le società presenti, ha stabilito le date del prossimo torneo e ha dato il via libera all’utilizzo della Goal Line Technology, che integrerà il VAR attivo per tutto il corso del torneo e non più nei soli playoff come accaduto finora.
Il campionato inizierà il 20 agosto e terminerà il 6 maggio; si giocherà anche a Santo Stefano e il 29 dicembre e si osserverà una sosta invernale di due settimane, dal 30 dicembre al 14 gennaio, e il campionato si fermerà anche in concomitanza con gli impegni delle nazionali.
Non ancora note, invece, le date di playoff e playout, che verranno decise nei prossimi mesi. Il campionato che verrà, al quale mancano ancora due squadre per avere tutte e venti le contendenti (la vincitrice dei playoff di C e la perdente di quelli della B), sarà il 90° a girone unico e il 120° in generale.
Al momento risulta cestinata la proposta di aumentare il numero di squadre da 20 a 22 e ci auguriamo che resti tale per non creare un nuovo mostro come in quella disgraziata stagione 2003-2004.
Una cifra tonda, abbiamo detto: non è peregrino immaginare che nel giorno del sorteggio dei calendari questi numeri vengano celebrati con rievocazioni, contributi di protagonisti, e via dicendo. Del resto, i record e le storie da raccontare sarebbero davvero tantissime.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.
Copyright © stadiosport.it - È vietata la riproduzione di contenuti e immagini, in qualsiasi forma.