Palermo-Parma 0-0: poche emozioni e un punto tutto sommato soddisfacente per gli emiliani, che vanno momentaneamente a +9 sul Venezia terzo classificato, e anche per i siciliani, che hanno un buon margine sulle altre concorrenti ai playoff.
Reggiana-Cosenza 0-4: i calabresi stravincono una sfida fondamentale per cercare di allontanarsi dalla zona rossa grazie ai gol di Tutino, D’Orazio e Forte (doppietta), che non segnava addirittura dal 7 ottobre. Il Cosenza va a 39 punti ed è al riparo, per ora, al 13° posto e con quattro punti di vantaggio sulle pericolanti Bari e Spezia, mentre la Reggiana resta 12° a 40.
Ascoli-Modena 0-0: né gli emiliani né i marchigiani possono farsi andar bene il punto ottenuto poiché i primi, ora a 40 punti, si ritrovano a -4 dai playoff e a +4 dalla zona playout, e i secondi, invece, restano terzultimi con 34 e lì rischiano di rimanere se non rimediano, ma quattro giornate da giocare son poche.
Bari-Pisa 1-1: Puscas su rigore riprende al quarto d’ora della ripresa il fulmineo gol pisano di Calabresi e il risultato non cambia più. Il pareggio va bene ai toscani, che con 44 punti possono considerarsi salvi e possono ancora sperare nei playoff, ma non ai pugliesi, che rimangono ancora quintultimi con 36 punti e con soli due punti di vantaggio sulla zna retrocessione.
Brescia-Ternana 0-0: i lombardi vanno a 46 punti e sembrano consolidare il posto nei playoff, mentre gli umbri salgono a 37 e restano momentaneamente fuori dalle zone pericolose, anche se queste distano un solo punto.
Feralpisalò-Como 2-5: i padroni di casa passano presto in vantaggio con Felici per poi venire travolti dagli ospiti, a segno con Cutrone (doppietta) e Barba nel primo tempo e con Strefezza e Braunoder nella ripresa; inutile la rete di Zennaro, che aveva portato il risultato sul 2-3 a fine primo parziale. Il Como è secondo con 67 punti, è momenteneamente a +6 sul Venezia terzo e, in attesa della promozione, mette nel mirino anche il primo, distante solo tre punti; la Feralpisalò, invece, resta terzultima a 31 punti e vede la C.
Catanzaro-Cremonese 0-0: i playoff sono ormai certi e da molto tempo, mentre sembra sfumare la possibilità di promozione diretta per i grigiorossi che si ritrovano adesso a -7 dal secondo posto.
Lecco-Venezia 1-2: i lagunari rimontano l’iniziale gol lecchese di Buso con il solito Pohjanpalo e poi con Busio e, in virtù del 3° posto con 64 punti, proseguono la lotta con il Como per la promozione diretta, mentre per il Lecco l’ufficialità della retrocessione potrebbe giungere la prossima settimana.
Spezia-Sampdoria 0-0: il pareggio finale nel derby ligure vede i genovesi consolidare il posto playoff e gli spezzini rimanere quartultimi e ancora in grave pericolo.
Sudtirol-Cittadella 0-0: altoatesini e veneti vanno rispettivamente a 43 e 44 punti e continuano a sperare nei playoff.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.