Il Parma trona in Serie A, agli emiliani basta un 1-1 contro il Bari per consentire agli emiliani di ritornare nel campionato di vertice.
Ora è ufficiale è arrivato il primo verdetto della Serie B, il quale recita che il Parma è matematicamente promosso in Serie A grazie al pareggio ottenuto per 1-1 sul campo del Bari. A risultare contemporaneamente decisiva è stato anche il passo falso del Venezia che è caduto in casa del Catanzaro per 3-2, risultato che ha dato al Parma un margine di distacco di ben 7 punti che con 2 giornate solamente da disputarsi recitano promozione aritmetica.
Il vero e proprio artefice della promozione, però, porta il nome di Fabio Pecchia che torna per la terza volta consecutiva a ripetere l’impresa promozione dopo aver traghettato in Serie A prima il Verona nel 2016 e poi la Cremonese nel 2022 e adesso anche il Parma. Il tecnico originario di Formia ha messo la sua rosa nelle condizioni di rendere al massimo delle proprie potenzialità, affidando le chiavi del centrocampo al lustro del giovane Bernabè (8 reti in campionato) e alle scorribande offensive di Dennis Mann (11 reti in campionato).
Questi due sono stati soltanto alcuni dei giocatori che sono riusciti ad ottenere questa grande impresa, se ne potrebbero citare anche tanti altri, come il giovane classe 2003 Ange-Yoan Bonny, Estevez ed Enrico Del Prato veri e propri pilastri dell’ossatura emiliana in questa stagione. D’ora in avanti, però, la progettualità della società gialloblù continuerà ad aumentare nel tentativo di far sì che questa impresa non sia stata soltanto una meteora frutto della casualità, ma la punta di lancio di un nuovo ciclo societario.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.