In questo valzer di panchine che sta caratterizzando l’inizio della sessione estiva di calciomercato, per nostra fortuna, non ci si annoia mai.
Dopo l’arrivo di Simone Inzaghi all’Inter, il ritorno di Allegri in bianconero e l’avventura giallorossa di Mourinho, tra le altre, un altro club ha ufficializzato il proprio allenatore per la prossima stagione agonistica (e non solo).
Il tecnico dello Spezia, Vincenzo Italiano, ha, infatti, rinnovato il proprio contratto con la società ligure. Gli ultimi incontri tra le parti in gioco (due nel giro di pochi giorni) sono stati chiarificatori e determinanti. Italiano prolungherà il proprio rapporto con il club fino al 2023, con opzione anche per un ulteriore anno.
Ricordiamo che il contratto del tecnico sarebbe scaduto il 30 giugno 2022 ma la dirigenza ha fortemente voluto un congruo rinnovo per un allenatore che si è dimostrato tra i più in gamba e convincenti in tutto il campionato.
Il tecnico 43enne, con il pieno appoggio della società (di cui sposa a pieno il futuro progetto sportivo), ha così deciso di rimanere nella squadra che lo ha reso grande e noto nel calcio che conta, con una importantissima salvezza ottenuta dal suo Spezia, oltretutto, al suo debutto assoluto in Serie A.
Far rimanere Italiano allo Spezia non era certo impresa da poco, visto che su di lui erano puntati i fari di molte squadre, anche d’alta classifica.
Era stato, infatti, sondato dalla Lazio, in cerca di un sostituto di Simone Inzaghi (approdato, come detto, all’Inter), ma anche Hellas Verona, Sassuolo e Sampdoria erano pronte ad accaparrarsi il tecnico nativo di Karlsruhe, in Germania.
La finestra estiva di calciomercato è da poco iniziata ma si preannuncia davvero scoppiettante e ricca di sorprese, a beneficio di tutti gli amanti del rettangolo verde.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.